Ernestine Shepherd: nonna a chi? 85 anni di muscoli grazie al bodybuilding

Ernestine Shepherd: nonna a chi? 85 anni di muscoli grazie al bodybuilding
La Gazzetta dello Sport SALUTE

Ernestine, la nonna bodybuilder — E invece Ernestine Shepherd è proprio una figlia degli anni ‘30.

Allenamento e dieta di Ernestine shepherd — Shepherd corre ogni mattina per circa 5 km e solleva pesi tre volte a settimana

Undici anni dopo, Ernestine Shepherd continua a macinare premi e traguardi, conservando i suoi 15 minuti di celebrità grazie alla tenacia negli allenamenti e alla capacità di stupire. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Federica Accio oggi ha una community che vanta ben 80 mila follower. Mi iscrivo. Un nuovo modo di allenarti e stare bene ti aspetta: è l'anti allenamento di Federica Accio (alfemminile.com)

Con le temperature in aumento, il suggerimento è ovvio: evitare di allenarsi nelle ore centrali, preferendo l’alba e il tramonto. Il workout ideale per questo tipo di meta è un allenamento total body che coinvolga tutti i distretti muscolari. (Italia a Tavola)

Poi ho iniziato ad ampliare l’offerta e a creare una varietà di programmi, finché non è nata la mia app Sweat. Di recente mi sono allenata con il mio programma ad alta intensità, che consiste in workout di 28 minuti, tre volte a settimana, e richiede un equipaggiamento minimo (Vanity Fair Italia)

Essential Fitness: 3° allenamento, 4° settimana, 4° mese

Scopriamo in cosa consiste Stimsure. 08 Giugno 21 / Scritto da: Claudia Russo. Dalla tecnologia Cynosure arriva Stimsure, un innovativo sistema per la tonificazione muscolare e il rassodamento corporeo senza sforzi e in breve tempo. (361 Magazine)

Oggi vedremo nel dettaglio che cosa mangiare dopo un allenamento, con gli alimenti ad alto contenuto di carboidrati e proteine che ci permettono di recuperare le energie e sentirci appagati. Per rimanere in forma non basta allenarsi bene, ma bisogna sapere quali cibi consumare pre e post workout. (alfemminile.com)

Corsa lenta: chi deve fare attenzione. Se siamo eccessivamente in sovrappeso, la corsa anche quella lenta non è mai una grande idea. In questi casi molto meglio utilizzare il sistema della camminata a passo veloce per allenarsi e perdere peso (Ok Salute e Benessere)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr