Green pass: governo verso stretta sui cortei. Orlando, "Salto di qualità eversivo"

Gazzetta del Sud INTERNO

Il premier Mario Draghi - scrive il Corriere della sera - ha chiesto che d’ora in poi ci siano maggiori verifiche sulla sicurezza prima di dare il via libera ai cortei.

Rispetto a questo fenomeno ci vuole un approccio che sia determinato, ma che deve essere accompagnato anche dalla capacità di correggere alcuni messaggi»

Il presidente del Consiglio - scrive il Corriere - ha parlato in queste ore con la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese e con il sottosegretario delegato Franco Gabrielli (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Tra i tanti anche vigili del fuoco e Biblio Coop Unito Oltre cento studenti questa mattina si sono radunati in piazza Arbarello nel cuore della città per spostarsi in corteo verso l’ufficio scolastico regionale: arrivati in corso Vittorio hanno dato fuoco a un’immagine di Draghi e alla bandiera Europea, poi hanno acceso fumogeni rossi e intonato slogan. (La Repubblica)

Il via libera dovra’ avvenire solo dopo una valutazione rigorosa dei rischi e in ogni caso le autorizzazioni alle manifestazioni statiche potranno essere rilasciate soltanto con garanzie reali di rispetto delle regole da parte degli organizzatori. (Imola Oggi)