Google potenzia privacy e sicurezza di Chrome

igizmo.it igizmo.it (Scienza e tecnologia)

Questi nuovi aggiornamenti e funzionalità, incluse le impostazioni di privacy e sicurezza progettate, saranno disponibili in Chrome sulle piattaforme desktop nelle prossime settimane.

Protezione avanzata di Google e Dns sicuro.

Su altri media

Nella prossima versione di Chrome, Google offrirà inoltre una nuova opzione chiamata Navigazione Sicura Avanzata. Ovviamente, condividere ancora più dettagli con Google - in particolare qualcosa di privato come i siti web che si visitano - dovrebbe darvi da pensare. (Fastweb.it)

Tutte le novità che abbiamo appena descritto verranno distribuite automaticamente per Chrome nel corso delle prossime settimane in Italia. DNS sicuro consiste nella crittografia tramite protocollo DNS-over-HTTPS della comunicazione tra browser e server che ospita il sito web che l’utente sta per visitare. (SmartWorld)

Trattandosi di una modifica lato server, questa dovrebbe essere già presente su tutti i terminali provvisti della versione 83 di Google Chrome; in caso contrario può essere attivata tramite il flag ” chrome://flags/#improved-cookie-controls”. (TuttoAndroid.net)

In alternativa, gli utenti Windows, Mac e Linux possono provare ad aggiornare manualmente a Chrome 83 accedendo al menu Impostazioni/Aiuto/Informazioni su Google Chrome. Chrome 83: migliorata anche l’usabilità. (Cyber Security 360)

Come Fare l’Aggiornamento. Oltre che per Windows (uno dei sistemi operativi più utilizzati) la versione 83 di Google Chrome è disponibile anche per iOs, Android, Mac e Linus e scaricare l’aggiornamento è davvero molto semplice, in quanto è sufficiente seguire passo passo la seguente procedura:. (Lezioni Europa)

Google Chrome rafforza le difese per la privacy (Di mercoledì 20 maggio 2020) Google Chrome (Jaap Arriens/NurPhoto/Getty Images)Google Chrome aggiunge dei nuovi strumenti e riprogetta le impostazioni di privacy e sicurezza per aiutare l’utente a mantenere un maggiore e più attento controllo della propria sicurezza durante la navigazione sul web. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr