Gran Bretagna, vaccino per la fascia di età 12-15 anni: i medici consiglieri del premier favorevoli

La Repubblica INTERNO

Ma il comitato aveva aggiunto che la decisione era stata presa con grande incertezza e aveva chiesto ai quattro Consiglieri Medici Capi del governo di valutarla per giungere a una risoluzione definitiva.

All’inizio del mese il Joint Committe on Vaccination and Immunisation aveva concluso di non poter raccomandare la vaccinazione per quella fascia di età.

Gran Bretagna, vaccino per la fascia di età 12-15 anni: i medici consiglieri del premier favorevoli di Enrico Franceschini. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ma il governo ha deciso di creare un «muro di immunità» per affrontare quello che si preannuncia come un inverno difficile E se la situazione peggiora torneranno le mascherine al chiuso e lo smart-working. (Corriere della Sera)

Non solo: la maggior parte delle miocarditi comparirebbe dopo la seconda dose, e per questo – si discuteva già nelle scorse settimane – le autorità sanitarie avrebbero consigliato una sola dose. Così da ridurre gli effetti collaterali, senza rinunciare alla protezione fornita dal vaccino. (InsideOver)