LEGO Lamborghini Sián FKP 37 da Record: 400.000 pezzi per averla in scala 1:1

LEGO Lamborghini Sián FKP 37 da Record: 400.000 pezzi per averla in scala 1:1
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Per celebrare l'impresa, LEGO ha creato un laboratorio virtuale all'interno del quale i visitatori potranno osservare da vicino l'enorme modello, osservarlo e "sedersi alla guida"

Lamborghini Sián FKP 37 LEGO: una supercar di mattoncini. La collaborazione non è la prima in assoluto: l'anno scorso la stessa Lamborghini Sián FKP 37 è stata oggetto di una replica 1:8, una sorta di esperimento preliminare per quello che è il risultato ottenuto nella giornata odierna. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

LEGGI ANCHE > > > Una Lamborghini Sian “paparazzata” a Londra: il video in azione. Lamborghini Sian, le caratteristiche della replica Lego Technic. La replica in Lego della Lamborghini Sian pesa 2.200 kg ed è lunga 4.980 mm, larga 2.101 mm e alta 1.133 mm. (AutoMotoriNews)

Per assemblare il modello, lungo 4.980 mm, largo 2.101 mm e alto 1.133 mm, sono stati utilizzati 154 differenti tipi di mattoncini, in modo da garantire la massima fedeltà e accuratezza possibile rispetto all’auto originale. (Quattroruote)

(Credit photo: brickfinder.net). Il modello realizzabile con il set Ideas #21327 Macchina da scrivere però, non replica semplicemente l’estetica di una vera macchina da scrivere, ma riproduce anche la funzione e la tattilità di una vera macchina da scrivere. (Tom's Hardware Italia)

Lego ha ideato un set per costruire una macchina da scrivere

Sarà insomma un oggetto decorativo da riporre sulla scrivania, sui suoi tasti senza lettere potremo cliccarci su per sfogarci, un po’ come Asmr. Nel progetto originale, quello proposto da un certo Steve Guinness, che è fan dei mattoncini da sempre, ci sono 2078 pezzi da assemblare per creare il set, che costerà circa 200 dollari. (Rivista Studio)

Il gruppo Lego ha mostrato al pubblico una replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37, la prima Lambo ibrida presentata nel settembre 2019 dalla nota casa automobilistica. L’auto è anche stata dipinta direttamente dal reparto verniciatura della fabbrica con un rivestimento a effetto vernice, in modo da garantire bellezza e durata a una riproduzione di tale pregio. (Techradar)

A realizzare il tutto è stato un team di 15 persone durante 8.660 ore di sviluppo e accurata costruzione Impressionante, perlomeno come quella originale: è questa la prima considerazione che salta alla mente osservando la replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 fatta da Lego, realizzata con oltre 400 mila pezzi della serie “Technic”. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr