Dopo il fuoco, le inondazioni

RSI.ch Informazione ESTERI

Infatti il materiale più fine può occludere le vie respiratorie o branchiali e di alimentazione degli organismi filtranti come cozze, spugne e coralli".

A rischio anche i ghiacciai neozelandesi, che si sono già tinti di color grigio-arancio a causa dei residui trasportati dal vento.

E milioni di tonnellate di cenere sono pronte ad essere trasportate nei corsi d'acqua e nei laghi con possibili impatti anche sulla fauna marina. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Crede che nel 2020 le tensioni commerciali fra Stati Uniti e Europa aumentino? In un certo senso per uno come Trump in un anno elettorale conta più fare il duro che avere ragione». (Corriere della Sera)

Due anni di guerra. “È un bel giorno per l’America, per la Cina e per il Mondo intero ha detto il Vicepresidente Usa, Mike Pence. (QuiFinanza)

Ma la diffusione dei dettagli dell’intesa raffredda l'ottimismo: molti analisti la ritengono infatti vaga e debole rispetto agli annunci iniziali. Definisce l’accordo «storico», un «importante passo in avanti» verso una relazione più equilibrata fra i due Paesi. (La Stampa)

Guerra commerciale: cosa prevede accordo USA-Cina in 5 punti. Nonostante il conflitto sia ancora lontano dall’essere definitivamente archiviato, la firma della Fase 1 ha rappresentato un passo avanti di non poco conto. (Money.it)

Il leader cinese ha solo mandato una lettera nella quale osserva che «l’intesa è buona per la Cina, per gli Stati Uniti e il mondo». In effetti la promessa cinese di riequilibrare la bilancia commerciale con 200 miliardi di dollari in importazioni in due anni è un punto a favore della Casa Bianca. (Corriere della Sera)