Giornata contro la violenza sulle donne: incontro al Comando dei Carabinieri di Avellino

Giornata contro la violenza sulle donne: incontro al Comando dei Carabinieri di Avellino
AvellinoToday INTERNO

Per un contrasto efficace al fenomeno, è importantissima l’informazione, la prevenzione e l’approccio alle vittime di violenza.

A tal fine, il Comando Provinciale di Avellino ha realizzato un video che domani 24 novembre 2021 il Comandante, Colonnello Luigi Bramati, presenterà agli organi d’informazione irpini nel corso di un incontro previsto per le ore 17.00 alla Caserma Litto di Via Brigata Avellino. (AvellinoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

dalle 17 di mercoledì 24 fino alla sera del 25 novembre, il comando provinciale carabinieri di Parma, aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne mediante l’illuminazione con luce arancione della caserma. (La Repubblica)

Secondo i dati del Viminale sono cento i femminicidi commessi in Italia nei primi dieci mesi del 2021, in aumento rispetto ad un anno fa. Una vittima ogni tre giorni e mezzo. (Il Notiziario)

L’argomento sarà trattato in modo più approfondito giovedì 25, a partire dalle 9.30, quando il sindaco Pogliese e l’assessore Mirabella, sempre nel Palazzo della Cultura, daranno l’avvio all’incontro con le scuole dal titolo “Violenza sulle donne. (Live Sicilia)

Davanti al Bonelli di Cuneo si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

“Non perdete le iniziative: il corteo delle 11 con le scuole, che terminerà a Villa Gianetti in via Roma con la campagna di sensibilizzazione ideata dai ragazzi la serata di riflessione al cine teatro Prealpi” dicono dal Comune. (ilSaronno)

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino sottolineano l’importanza della prevenzione contro la violenza sulle donne. (Nuova Irpinia)

Tutta la popolazione è invitata a partecipare L’attività sarà svolta all’aperto per coinvolgere i passanti, riflettere sull’argomento e combattere l’indifferenza. (Cuneodice.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr