Rientro a scuola: tutte le regole nel documento del Ministero della Salute • BCC La Voce

Rientro a scuola: tutte le regole nel documento del Ministero della Salute • BCC La Voce
La Voce SALUTE

palestre) sono stati previsti metodi di aerazione e distanziamento interpersonale di almeno 2 metri (in analogia a quanto disciplinato nell’allegato 17 del DPCM 17 maggio 2020).

Per la scuola secondaria di secondo grado invece, le scuole hanno modulato gli ingressi e le uscite ricorrendo anche a turni pomeridiani.

Questo il link al documento completo messo a disposizione da Orizzone scuola

Anche le aree dinamiche di passaggio e di interazione (zona cattedra/lavagna) all’interno dell’aula sono state ripensate per garantire il distanziamento di almeno 1 metro. (La Voce)

Ne parlano anche altre fonti

Infezione da Covid dopo la prima dose, tutto ciò che c'è da sapere per ottenere il green pass. Coronavirus - Una circolare del ministero della Salute cerca di fare chiarezza sui casi di infezione dopo la prima inoculazione di vaccino (Tuscia Web)

Diverse migliaia di persone appartenenti al personale medico si sta radunando per le strade del centro, causando disagi al traffico, e si stanno dirigendo verso la cancelleria del primo ministro.Cercano di fare pressione sul governo per aumentare la spesa a favore dell'assistenza sanitaria fino all'8% del PIL nazionale, ha riferito sabato un corrispondente di Sputnik. (Sputnik Italia)

I nitrofurani, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono antibiotici solitamente utilizzati per trattamenti terapeutici di breve durata Nitrofurano nelle cosce di rana: dal Ministero della Salute conferma di timori per la salute. (Seven Press)

Covid, la conferenza stampa del ministero della Salute La diretta

Si tratta di allerte che sono state comunicate sia dalle stesse aziende produttrici che dal Ministero della salute e riguardano alimenti di largo consumo presenti sugli scaffali di note catene di supermercati. (Centro Meteo italiano)

Coronavirus, il bollettino di oggi domenica 12 settembre 2021. articolo aggiornato alle ore 16:44, clicca qui per aggiornare la pagina. I focolai di coronavirus: i dati regione per regione (Today.it)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr