Anche Cannes 65 ha il suo “Reality”

Vincitore del festival Michael Haneke e per gli italiani il film di Matteo Garrone si aggiudica il premio della giuria. Sarà stato per Nanni Moretti presidente di Giuria, sarà stato che il ritorno di Matteo Garrone era atteso sulla Croisette, ... (Il Titolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente Napolitano invia lettera a Dellai per inaugurazione: il festival è qualificata sede di confronto per promuovere migliore conoscenza principi economia e finanza (La Voce del Nordest)

Non sta nella pelle per il Grand Prix di Cannes a Reality di Matteo Garrone, che lo ha voluto come protagonista nei panni del pescivendolo napoletano Luciano, ossessionato dall'idea di entrare nel Grande Fratello. (Metropolis Web)

CANNES - Michael Haneke con il suo commovente Amour, interpretato da due icone del cinema francese, Emmanuelle Riva e Jean Luois Trintignant ha vinto la Palma d'oro di questa 65° non esaltante edizione di Cannes in cui 22 film non tutti da competizione ... (Corriere Canadese)

E, infatti, l'autore di “Gomorra”, già premiato proprio per quest'opera nel 2008 alla stessa kermesse, unico italiano ... (Ecodelcinema)

(ASCA) - Roma, 28 mag - ''Il Grand Prix speciale della giuria del Festival di Cannes, assegnato a Matteo Garrone per il film Reality, conferma, dopo la vittoria dell'Orso d'Oro a Berlino dei fratelli Taviani, le grandi potenzialita' e l'alta qualita' ... (Agenzia di Stampa Asca)

Michael Haneke vince due Palme d'oro a distanza di tre anni. Nel 2009 trionfò con Il nastro bianco, stavolta è toccato ad Amour. (Quomedia)