Covid19, Bassetti: "Basta bollettino giornaliero, mette ansia! Numeri morti falsati"

TeleAmbiente TV ESTERI

“I dati su ricoveri e morti per Covid sono falsati“.

Non hanno della malattia nessun sintomo, ma solo la positività al tampone per l’ingresso in ospedale – dice all’agenzia Agi -.

“Dati falsati e report giornaliero non dice nulla, mette solo ansia”.

Covid19, Bassetti: “Con Omicron cresce possibilità di immunità di gregge”

Covid19, l’accusa del premier Draghi: “Se siamo in difficoltà è colpa dei No Vax”. (TeleAmbiente TV)

La notizia riportata su altri media

Bassetti: “Stop ai report quotidiani”. Andrea Crisanti contro la proposta di Matteo Bassetti di eliminare il bollettino quotidiano dei contagi. (Roccarainola.net)

“Fare la conta dei positivi è anacronistico” ha evidenziato Bassetti. Le impennate di nuovi positivi, spesso asintomatici, annunciate in questi giorni a fronte di un numero altissimo di tamponi, spesso superiore al milione, stanno generando un effetto domino sui cittadini italiani, generando un’ansia crescente a fronte di notizie non più rassicuranti sulla variante Omicron. (UnfoldingRoma)

Il Ministero della Salute informa che nelle ultime ventiquattro ore i casi totali di Covid – attualmente positivi, morti e guariti – sono saliti di 196.224 unità. Bassetti insiste sullo stato della campagna vaccinale in Italia, asserendo: “Quasi il 90% della popolazione è vaccinata o guarita (Leggilo.org)

Così all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, commenta quanto detto dal sottosegretario alla Salute Costa sull’ipotesi di una revisione dei componenti del Cts e del contributo “importante” che potrebbe dare Bassetti. (siciliareport.it)

Se i dati restano questi e Omicron incontrerà una popolazione completamente vaccinata, allora potrebbe essere derubricata a epidemia autunnale a cui siamo abituati. A proposito di Omicron: sembra che l’incontro con questa variante sia inevitabile per un europeo su due, stando a quanto dice l’Oms. (Yahoo Notizie)

Quindi sarebbe un gennaio normale: sempre infatti in questo mese invernale avevamo in reparto pazienti con influenze e polmoniti – afferma Bassetti -. “Nei nostri reparti siamo ben oltre il 35% di ricoverati che con il Covid-19 non c’entrano nulla. (ILMONITO)