Covid19, Bassetti: "Basta bollettino giornaliero, mette ansia! Numeri morti falsati"

Covid19, Bassetti: Basta bollettino giornaliero, mette ansia! Numeri morti falsati
TeleAmbiente TV ESTERI

“I dati su ricoveri e morti per Covid sono falsati“.

Non hanno della malattia nessun sintomo, ma solo la positività al tampone per l’ingresso in ospedale – dice all’agenzia Agi -.

“Dati falsati e report giornaliero non dice nulla, mette solo ansia”.

Covid19, Bassetti: “Con Omicron cresce possibilità di immunità di gregge”

Covid19, l’accusa del premier Draghi: “Se siamo in difficoltà è colpa dei No Vax”. (TeleAmbiente TV)

La notizia riportata su altri media

Alla precisa domanda dei conduttori su quando usciremo fuori da questa situazione, Bassetti risponde : “Per aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia. (Fidelity News)

"Nei nostri reparti siamo ben oltre il 35% di ricoverati che con il Covid-19 non c'entrano nulla. Leggi anche Le Regioni vogliono abolire subito la quarantena per i contatti dei positivi al Covid. Costa: "Ho proposta al ministero una riflessione sull'attuale sistema di report". (Fanpage.it)

Bassetti: “Stop ai report quotidiani”. Secondo Crisanti, dunque, quella di Bassetti è stata una dichiarazione da “analfabeta di epidemiologia”. (Roccarainola.net)

Presto avremo 300mila contagi al giorno ma è meglio che le persone non sappiano, dice Matteo Bassetti

Esperti divisi. Antony Fauci, intervistato di recente dall’ABC, ha detto che con molte infezioni che causano pochi o nessun sintomo “è molto più rilevante concentrarsi sui ricoveri rispetto al numero totale dei casi”. (Virgilio Notizie)

Così all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, commenta quanto detto dal sottosegretario alla Salute Costa sull’ipotesi di una revisione dei componenti del Cts e del contributo “importante” che potrebbe dare Bassetti. (siciliareport.it)

Il Ministero della Salute informa che nelle ultime ventiquattro ore i casi totali di Covid – attualmente positivi, morti e guariti – sono saliti di 196.224 unità. Bassetti insiste sullo stato della campagna vaccinale in Italia, asserendo: “Quasi il 90% della popolazione è vaccinata o guarita (Leggilo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr