Malaria, la piccola Sofia uccisa da un errore nella procedura

Trento Today SALUTE

Trapelano alcuni ettagli dall'inchiesta in corso sulla morte della bimba di 4 anni: secondo il Corriere della Sera l'ipotesi di un errore umano è la più accreditata dagli inquirenti (Trento Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

E vanno a dare indirettamente ragione a quanti… Non è stata la puntura di una zanzara a uccidere Sofia Zago , la bimba di 4 anni morta il 4 settembre per malaria a Brescia. (Il Secolo d'Italia)

TRENTO. Anche per questo l'ipotesi che la piccola Sofia sia stata contagiata all'interno dell'ospedale Santa Chiara di Trento, dove negli stessi giorni della sua degenza erano ricoverate due bambine affette da malaria,… (il Dolomiti)

Per certezze si attende report finale Bimba morta di malaria, Lorenzin: contagio avvenuto in ospedale "Questo - ha aggiunto il ministro della Salute - mi sembra un conforto perché vuol dire che non abbiamo ceppi di zanzare… (Rai News)

"La malaria è stata presa all'interno dell'ospedale" ha spiegato il ministro della Salute Lorenzin, confermando l'ipotesi che la piccola è... (Fanpage)