Bce: in Italia il maggior calo di disoccupazione nell’area euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 9 gen. – La disoccupazione media nell’area euro è scesa ai minimi storici e tra il 2020 e lo scorso autunno l’Italia è il Paese che ha registrato la maggiore riduzione su questa voce, pari a 3,5 punti ... (Gazzetta Matin)
La notizia riportata su altri media
– L’aumento dei rendimenti sui titoli di Stato americani, seguito al trionfo alle elezioni presidenziali di Donald Trump “si è propagato ai mercati dei titoli di Stato dell’area euro”, laddove l’annuncio delle elezioni anticipate in Germania “non ha avuto un effetto rilevante”. (Agenzia askanews)
È quanto emerge dal Bollettino economico della Banca centrale europea (BCE), dopo che nella riunione del 12 dicembre 2024 il Consiglio direttivo ha deciso di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento. (LA STAMPA Finanza)
Nella riunione del 12 dicembre 2024 il Consiglio direttivo ha deciso di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento della BCE. (Banca d'Italia)
I decessi effettivi erano meno di 30. di Frosinone aveva trasmesso dati errati sulla Rianimazione, segnalando oltre 109 decessi. (Frosinone News)