Esplosione Toyota a Bologna, dal difetto del «boiler esterno» agli allagamenti: cosa è successo in fabbrica

Esplosione Toyota a Bologna, dal difetto del «boiler esterno» agli allagamenti: cosa è successo in fabbrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Una persona che si trovava nel capannone di Toyota Material handling è stata salvata grazie alla squadra di primo intervento dell'azienda. Lo ha detto Michele Candiani, ad di Toyota, intervenuto davanti allo stabilimento per commemorare le due vittime. «La nostra squadra di primo soccorso - ha detto - è entrata in azienda: sono stati dei leoni, sono stati coraggiosi, una persona si è salvata grazie a loro. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Potrebbe essere partita qui l’esplosione che ha innescato, mercoledì, il disastroso incidente allo stabilimento Toyota Handling, costato la vita a due lavoratori, con altri undici operai rimasti feriti. (il Resto del Carlino)

Dopo il tavolo tecnico tenutosi ieri a Roma con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, oggi il Presidente della Provincia, Rinaldo Melucci, ha effettuato un sopralluogo nello stabilimento Hiab di Statte per ascoltare i lavoratori e dar loro un sostegno morale. (Tarantini Time Quotidiano)

Il drammatico incidente alla Toyota Material Handling di Bargellino, ha colpito direttamente anche il territorio ravennate: Lorenzo Cubello, il 37enne morto nell’esplosione dello stabilimento, viveva a Russi. (ravennanotizie.it)

Bologna, rabbia e dolore. Il padre di Lorenzo: “Non vedrà mai sua figlia”

BOLOGNA (l'Adige)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da 54 a 100 carrelli elevatori al giorno per turno. E questo stavano facendo, quando l’esplosione di una specie di gigantesco boiler collegato all’impianto di climatizzazione ha distrutto il reparto della logistica. (Necrologie)