Vasseur dopo le qualifiche del GP Bahrain 2025: 'Siamo terzi, dobbiamo essere ambiziosi''

Vasseur dopo le qualifiche del GP Bahrain 2025: 'Siamo terzi, dobbiamo essere ambiziosi''
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Fred Vasseur analizza le qualifiche del Bahrain, con Leclerc 3° e Hamilton 9°: "Lewis ha faticato solo nell'ultimo giro del Q3, è sempre stato al passo. Tutte le sessioni sono state caotiche, la macchina è sensibile al vento e alle temperature. Il podio è sempre possibile, partendo terzi dobbiamo essere ambiziosi. Non sappiamo come andranno le gomme, ma negli stint lunghi siamo andati bene". Guarda il video. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Con Oscar Piastri - in pole position nel GP Bahrain non appare di certo una sorpresa, è alle spalle dell'australiano che salta il banco in griglia di partenza. (eurosport.it)

Dopo un venerdì difficile, il risultato ha superato le attese, anche se il distacco dalla McLaren e dalla Mercedes resta evidente. Charles Leclerc ha chiuso al terzo posto le qualifiche del Gran Premio del Bahrain , al termine di una sessione in cui la Ferrari SF-25 ha mostrato segnali di miglioramento. (Quotidiano Motori)

Frédéric Vasseur commenta le qualifiche del Bahrain con un volto decisamente più rilassato rispetto agli ultimi appuntamenti, in cui la Ferrari aveva mostrato molto di più i propri limiti. (Autosprint)

F1 | Ferrari: Leclerc sogna dalla prima fila, mentre Hamilton è all'inferno

Da una parte il box della Scuderia Ferrari sorride per il terzo tempo, che si è poi tramutato in una seconda posizione per le penalità inflitte alle Mercedes, di Charles Leclerc. E dall’altra un Lewis Hamilton afflitto dalle fatiche a cui la SF-25, nonostante gli aggiornamenti al fondo, lo sta costringendo. (Automoto.it)

Da una parte, chiaramente, il nono posto di Lewis Hamilton non può che lasciare l’amaro in bocca, ma l’altro aspetto chiave è il distacco accumulato sia dalla McLaren – circa tre decimi – sia dalla Mercedes. (Motorsport.com)

“Non mi aspettavo questo risultato – ha ammesso Leclerc - ma abbiamo lavorato molto bene nelle ultime settimane, esplorando diverse soluzioni a livello di set-up e credo di aver trovato una strada che mi permette di estrarre meglio il potenziale dalla vettura”. (Motorsport.com)