Covid, 9 casi registrati in più in provincia. In Regione altre mille guarigioni

CremaOggi.it INTERNO

Si confermano in calo costante i ricoveri in terapia intensiva scesi di altre 19 unità (siamo ora 207 posti letto occupati).

57 le persone che hanno perso la vita oggi (totale 15.784), mentre i guariti o dimessi nelle ultime 24 ore sono stati 1.018 e portano il numero complessivo da inizio pandemia a 44.667.

Un decesso e altri 9 tamponi positivi al Covid in provincia di Cremona, nell’ultimo aggiornamento dell’assessore regionale Giulio Gallera: siamo ora a 6.374, mentre in Lombardia, con i 293 casi di oggi, si raggiunge quota 86.384 contagiati, a fronte di un alto numero di tamponi eseguiti, oltre 19mila. (CremaOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Anche a Casalmaggiore le pattuglie coordinate dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale hanno svolto tali controlli, verificando in particolare il rispetto delle misure di distanziamento da parte dei gestori di 9 locali del centro. (CremaOggi.it)

In generale, sul suolo lombardo, sono stati 441 i contagiati comunicati dalla Regione (17.171 i tamponi effettuati), che dichiara anche 56 decessi in più, portando il totale delle vittime regionali a 15.840. (OglioPoNews)

Non solo piazza Roma: segnalazioni di schiamazzi notturni arrivano da varie altre zone del centro storico, ormai disabituate, dopo tre mesi di chiusura di attività, al richiamo della movida cremonese. Un’altra notte di fuoco, così definiscono le scorse ore i residenti di piazza Roma. (Cremonaoggi)

Nel mantovano altri 6 casi, per un totale di 3.320 da inizio emergenza. Sono 50 le vittime del coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, escludendo il numero di morti in Lombardia nello stesso arco temporale. (OglioPoNews)

Il conducente, di nazionalità indiana, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e sanzionato dalla Polizia Locale per danneggiamento della segnaletica stradale e perdita di controllo del veicolo condotto. (Cremonaoggi)

Ancora più duri e rigorosi nel far rispettare le regole: lo annuncia il sindaco Gianluca Galimberti, che richiama chi ancora trasgredisce. “Non lo dico ai tantissimi che hanno capito, lo dico ai distratti, agli sciocchi, ai disonesti: guarda che dipende da te, la tua salute quella degli altri e anche la vita di tante persone che lavorano e che danno lavoro e che a causa tua non devono essere obbligati ancora a subire una chiusura. (Cremonaoggi)