Da oggi i bonifici istantanei non hanno più costi extra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Come preannunciato qualche settimana fa, da oggi i bonifici istantanei in Italia non avranno più costi extra. Questo vuol dire che il bonifico istantaneo costerà esattamente quanto quello ordinario, che comunque continuerà ad esistere e che, alle volte, potrebbe essere preferibile. A partire da oggi, dunque, i bonifici istantanei diventano ancora più accessibili: non sarà più previsto alcun costo extra rispetto ai tradizionali bonifici ordinari. (macitynet.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una rivoluzione che punta ad allineare il settore bancario ai servizi di pagamento istantaneo offerti da piattaforme come PayPal e Satispay, eliminando le attese per cittadini e imprese. Entrano in vigore le nuove norme Ue sui bonifici istantanei, approvate a marzo con il regolamento 2024/886. (varesenews.it)
Grazie alle nuove regole portate avanti dall’Unione Europea sui bonifici istantanei, i cittadini europei non pagheranno più costi extra. Soddisfatto l’eurodeputato al Parlamento Europeo del Partito Popolare Europeo, Marco Falcone (Forza Italia) che ha rilasciato una nota stampa nel merito. (Quotidiano di Sicilia)
Porre attenzione a scelta e costi DONA ORA (Aduc)
Novità importanti per tutti i cittadini che si trovano spesso a ricorrere ai bonifici istantanei. Grazie all'entrata in vigore del Regolamento 886/2024 dell'Unione Europea, a partire da oggi, 9 gennaio 2025, i bonifici istantanei devono essere equiparati a quelli ordinari. (Today.it)
Al via oggi le novità in tema bancario, con i bonifici istantanei che dovranno costare come quelli ordinari, senza balzelli ed extra-costi a carico degli utenti. Un cambiamento positivo per i consumatori a cui tuttavia si accompagnano anche rischi e pericoli, secondo Assoutenti. (Gazzetta di Parma)
Bonifici istantanei: la rivoluzione digitale che cambierà il modo di pagare (Sbircia la Notizia Magazine)