Medicina generale. Smi, Cgil Medici e Simet bocciano la bozza di nuova convenzione: “È irricevibile”

Medicina generale. Smi, Cgil Medici e Simet bocciano la bozza di nuova convenzione: “È irricevibile”
Quotidiano Sanità SALUTE

Smi, Cgil Medici e Simet bocciano la bozza di nuova convenzione: “È irricevibile”. I sindacati: “La pandemia ha cambiato il lavoro dei medici.

Solo in provincia di Bologna mancano 288 medici di medicina generale, per non parlare di altre regioni del nord come Veneto Lombardia o Piemonte.

Medicina generale.

Le Regioni e il Governo non possono, a parole elevare ad eroi i medici e poi sottrarre risorse economiche e organizzative alle nuove necessità della medicina generale

Davanti alle sfide organizzative che la riforma ci propone, è indispensabile una più solida unità sindacale per far fronte alle nuove domande della medicina generale. (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

Innanzitutto la discrezione, visto che Telegram si basa su canali unidirezionali a cui si può accedere senza una scheda SIM associata In un’indagine condotta in ambulatori di Medicina di gruppo, su 579 accessi per prestazioni considerate non differibili, il 42% presentava sintomi dolorosi . (Tecnomedicina)

Inoltre, molti di questi pazienti sono stati precedentemente vaccinati proprio dai medici di base a livello domiciliare nel caso di pazienti particolarmente fragili, e questo schema si può mantenere anche per la terza dose”. (AbruzzoLive)

A proposito di resilienza, oggi è questa una parola divenuta quasi di moda, ma in realtà per i medici è insito questo concetto da sempre”. In sintesi, emerge uno “spaccato” fatto di cose concrete e raccontato da chi è davvero sul campo. (Quotidiano Sanità)

Castedutainment, i rischi del medico di famiglia

Grande cerimonia al Centroparco sotto il sole per la consegna delle benemerenze civiche di Segrate Ape d’Oro assegnate per il 2020 e per il 2021 a cittadini che con la loro operosità in ogni ambito del quotidiano, nella vita professionale, nello studio, nel settore scientifico, tecnologico e della ricerca, nel sociale, nell’arte e nella cultura, nello sport, hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno a far crescere il nome e l’eccellenza della città. (IL GIORNO)

Lecco, 13 settembre 2021 - A.A.A. Gli ambiti carenti sono comunque tutti adeguatamente coperti o da incaricati provvisori o da altri medici dello stesso ambito a cui è stato aumentato il massimale del numero di pazienti" (IL GIORNO)

Il libro, infatti, nasce proprio per dare una risposta rigorosa e semplice a ogni tematica legata al rischio sanitario In effetti sono tante le responsabilità di natura legale verso le quali vanno incontro i medici di famiglia dal ‘certificato facile’. (redazione sanitadomani.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr