Il super green pass scatta dal 6 dicembre: le nuove regole

Il super green pass scatta dal 6 dicembre: le nuove regole
BaraondaNews INTERNO

“Il green pass fino ad oggi durava 12 mesi, il Comitato tecnico scientifico ha indicato in 9 mesi la durata idonea sulla base della capacità di tenuta del vaccino.

Il rafforzamento del green pass serve ad evitare chiusure e riduzioni di capienze”

“Un secondo ambito d’intervento – spiega ancora il ministro – riguarda l’estensione dell’uso del green pass”.

Fino al 15 gennaio si potrà ottenere solo con vaccinazione o guarigione dal Covid. (BaraondaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Green pass ottenuto con il tampone consentirà solo l’accesso ai luoghi di lavoro, ai mezzi di trasporto pubblico, agli esercizi che vendono beni di prima necessità e alle farmacie. (Centropagina)

Non è invece stato introdotto l’obbligo della mascherina all’aperto in zona bianca; sarà obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa Ampiamente preannunciato, dal 6 dicembre arriva il Super Green Pass. (Nuoto•com)

Super green pass anche per i mezzi pubblici? Il super green pass, infatti, sarà richiesto anche per soggiornare in hotel, per i parchi di divertimento e per i centri termali (Money.it)

Ufficiale: accesso agli stadi consentito solo ai vaccinati - ilNapolista

Già in zona bianca, il super green pass servirà per accedere a tutte le attività ludiche e ricreative, come bar, ristoranti, cinema, discoteche, feste, cerimonie pubbliche e teatri. Per super green pass si intende il lasciapassare ottenuto esclusivamente con vaccino o guarigione, escludendo dunque chi fino ad oggi si faceva un tampone ogni due giorni. (Nicola Porro)

Per recarsi a lavoro, invece, basterà sottoporsi ad un tampone molecolare o antigenico per ricevere il green pass. Super Green Pass: controlli, tamponi, vaccino under 12 e terza dose. Con l'introduzione del Super Green Pass aumenteranno i controlli. (METEO.IT)

Il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate, secondo quanto riportato dall’Ansa. Divieto di accesso agli “eventi sportivi” ai non vaccinati (o guariti dal Covid), non basterà neanche più un tampone negativo. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr