Generali, il consensus degli analisti per il 2024 e la stima sul dividendo 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercoledì 12 marzo 2025 è in agenda il consiglio di amministrazione di Generali per l’approvazione dei risultati dell'esercizio 2024; i dati saranno diffusi il giorno seguente prima dell'apertura di Piazza Affari. Secondo il consensus elaborato sulle indicazioni delle banche d’affari che seguono il titolo e aggiornato al 7 marzo 2025, il colosso assicurativo dovrebbe aver chiuso lo scorso anno con premi lordi per 94,21 miliardi di euro, con un intervallo di stima compreso tra i 91 miliardi e i 96,12 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altre fonti
Valorizzazione delle persone e in particolare delle nuove generazioni, più formazione e focus sulla tutela del patrimonio e il valore del servizio. (Advisoronline)
"Noi siamo molto orgogliosi di questi risultati che sono i migliori nella storia delle Generali. Philippe Donnet, CEO di Generali, in occasione della presentazione dei Risultati Finanziari 2024 ha dichiarato: (Il Giornale d'Italia)
Banca Generali ha archiviato i risultati ottenuti nel 2024, con l’utile netto che si è attestato a 431,2 milioni di euro, in aumento del 32,2% rispetto al 2023, e il significativo aumento del patrimonio medio gestito per consulente, che ha raggiunto i 43,7 milioni di euro, in aumento del 7,5% rispetto al 2023. (ESGNews.it)
La raccolta netta Vita raggiunge un livello molto positivo a 9,7 miliardi, interamente concentrata nelle linee puro rischio e malattia e unit-linked, in linea con la strategia del Gruppo, riflettendo l'ottima offerta di prodotti e l'efficacia della rete distributiva. (Finanza Repubblica)