Su Rai 1 arriva ‘Il conte di Montecristo’, la serie-evento in quattro puntate

Su Rai 1 arriva ‘Il conte di Montecristo’, la serie-evento in quattro puntate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Su Rai 1 arriva ‘Il conte di Montecristo’, la serie-evento in quattro puntate Appuntamento in prima serata da lunedì 13 gennaio: le anticipazioni Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Desiderio di vendetta o speranza di riabbracciare l’amata Mercedes? Cos’è che tiene maggiormente in vita Edmond Dantès, rinchiuso ingiustamente nelle segrete del Castello d’If per quindici lunghi anni? Sono entrambi i sentimenti ad animare prima la prigionia di Edmond e poi la sua ritrovata libertà, avvenuta grazie all’incontro provvidenziale con l’Abate Faria, che gli rivela l’esistenza di un tesoro nascosto sull’isola di Montecristo. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Quattro le puntate della coproduzione internazionale (targata Palomar in collaborazione con Rai Fiction, France Télévisions, Mediawan Rights e Entourage Media), al via da lunedì 13 gennaio, che vedono nel cast (per la quota italiana) Lino Guanciale, Michele Riondino, Nicolas Maupas e Gabriella Pession. (Tiscali)

Arriva su Rai 1 “Il Conte di Montecristo” con Sam Claflin (Milleunadonna.it)

È questo, secondo il regista Bille August, il punto focale della sontuosa serie dedicata dalla Rai a Il Conte di Montecristo. «Non è importante quanto ti possono umiliare ma quanto tu cambi dentro nel momento in cui decidi di mettere in atto la vendetta». (il Giornale)

Torna “Il conte di Montecristo”, il fascino eterno della vendetta

Dopo aver assistito durante le festività natalizie 2024 all'arrivo su Mediaset del film di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte presentato a Cannes e suddiviso in tv in due parti, ora il 2025 è pronto ad accogliere sulla concorrente Rai un'altra versione, più recente. (Movieplayer)

Gianni 11 gennaio - 13:58 La serie evento in quattro prime serate, per un totale di 8 episodi, è in arrivo su Rai1 dal 13 gennaio (Golssip)

Il tema della vendetta è sempre attuale, come recita il proverbio cinese: “Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”. Il problema è la pazienza: Edmond Dantès il protagonista del Conte di Montescristo, ne ha avuta tantissima: il romanzo di Alexandre Dumas è un classico che ha fatto riflettere generazioni sui propri sentimenti di rivalsa. (la Repubblica)