Sebastiani: “Piemonte e Calabria vicine l’arancione, la Sicilia vicino la soglia”

Livesicilia.it INTERNO

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

“Il Piemonte è al 33,5% di occupazione dei reparti ordinari e al 23,5% per le terapie intensive, quindi ha numeri da zona arancione – ha continuato Sebastiani -.

Si prevede il superamento della soglia del 30% della zona arancione entro la fine della settimana.

Nelle terapie intensive l’occupazione dei posti è al 18% circa, anche qui in crescita lineare con un tasso medio di aumento di circa 0,40 al giorno, che farà superare la soglia i primi giorni della prossima settimana”. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

L'incidenza dei casi provincia per provincia. Per quanto riguarda i posti letto occupata da pazienti Covid in area non critica, la percentuale è al 32 per cento. Aumentano i contagi, ma anche i ricoveri e soprattutto i decessi. (Fanpage.it)

E la nostra provincia, oramai da un po' di tempo a questa parte, contribuisce a tutti i contagi del Piemonte con una percentuale sempre inferiore al 10%". (Il Piccolo)

La Sicilia è al 32,5% per i reparti ordinari e al 19% per le terapie intensive, entrambi in crescita lineare. E' quanto indicano le analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo 'M. (Alto Adige)

Si prevede il superamento della soglia del 30% della zona arancione entro la fine della settimana”; nelle terapie intensive “l’occupazione dei posti è al 18% circa, anche qui in crescita lineare con un tasso medio di aumento di circa 0,40 al giorno, che farà superare la soglia i primi giorni della prossima settimana”. (Zoom24.it)

Dunque, sembra ormai certo il passaggio in zona gialla; ad essere decisivi saranno i dati di giovedì sera, poi analizzati nel monitoraggio Iss di venerdì. La Campania rischia la zona gialla. La Campania, come riferito dallo stesso governatore regionale Vincenzo De Luca la settimana scorsa, è a forte rischio di passare in zona gialla già dal 17 gennaio. (Edizione Napoli)

Non a caso ieri il governatore piemontese, Alberto Ciro, ha messo le mani avanti, affermando che quelle sullo scorporo dei ricoverati “Covid non Covid” sono valutazioni di carattere sanitario, che non spettano a noi politici». (Il Piccolo)