Vaccini, in Sicilia numeri in crescita. Siracusa sesta in regione

Vaccini, in Sicilia numeri in crescita. Siracusa sesta in regione
SiracusaOggi.it INTERNO

Secondo i dati della Task force vaccini della Regione Siciliana, inoltre, in provincia di Agrigento sono state 3.224 le dosi somministrate, a Trapani 2.859, a Siracusa 2.382, a Ragusa 2.197, a Caltanissetta 1.454 e a Enna 1.174.

A seguire le 6.075 della provincia di Catania e le 4.507 della provincia di Messina.

Un incremento che conferma l’accelerazione della campagna vaccinale nell’Isola.

Dall’inizio della campagna vaccinale in Sicilia sono state effettuate 1.432.535 somministrazioni, tra prime (69 per cento) e seconde dosi (31 per cento

«Le iniziative intraprese dalla Regione Siciliana per dare una spinta alle vaccinazioni – afferma il presidente Nello Musumeci – stanno dando i loro frutti. (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 2.280 tamponi molecolari sono stati rilevati 23 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'1,01 per cento. I decessi registrati sono tre, i ricoveri nelle terapie intensive sono 34, mentre quelli in altri reparti risultano essere 217. (UdineToday)

Le Regioni che hanno superato la soglia Rt 1 fissata per contenere la diffusione sono Basilicata, Campania e Sicilia, ma per il momento nessuna è a rischio alto Il monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità del 30 aprile 2021 conferma la discesa dei nuovi casi e il calo del numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva. (Money.it)

Secondo questo studio infatti la variante inglese è pari al 91,6% dei contagi totali. Stando ai dati del 15 aprile 2021, in Italia le altre varianti rappresentano solo lo 0,5% del totale. (Ultim'ora News)

Coronavirus, il monitoraggio e l'indice Rt: i dati della Regione

Il Codacons diffica Ministero della Salute e Asp: “Troppa confusione sui morti per covid e i non covid”. Condividi su:. Sul numero dei decessi legati al Covid e sulle cause che hanno determinato la morte degli italiani da inizio pandemia ad oggi il Codacons ha presentato una diffida e una istanza d’accesso all’Istituto Superiore di Sanità, al Ministero della Salute e alle ASP di tutta la Sicilia, chiedendo di ottenere una serie di documenti finalizzati a chiarire alcuni aspetti su cui ancora oggi manca trasparenza. (RagusaOggi)

La suddivisione dei nuovi casi nelle province è la seguente: Palermo 357, Catania 193, Messina 93, Siracusa 106, Trapani 14, Ragusa 102, Caltanissetta 51, Agrigento 60, Enna 24. L'incidenza dei nuovi casi su 100 mila abitanti negli ultimi 7 giorni scende a 140. (CataniaToday)

L’indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici "è pari a 0,85 (range 0,80– 0,91), in lieve aumento rispetto alla settimana precedente, ma sotto l’uno anche nel limite superiore". Tre Regioni, spiega il Ministro, "hanno un Rt puntuale maggiore di uno. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr