Dopo 60 anni scopre di avere un Picasso in salotto: vale più di 6 milioni di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo 60 anni scopre di avere un Picasso in casa. La storia è quella di un rigattiere di Pompei che, nei primi anni '60, trovò una tela arrotolata mentre sgomberava la cantina di una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Il dipinto è stato trovato in una cantina di una villa a Capri negli anni Sessanta dal rigattiere, il quale l’ha conservato nel suo salotto per decenni. Un uomo di Pompei ha scoperto che una tela che ha tenuto in casa per oltre sessant’anni è, in realtà, un’opera autentica di Pablo Picasso, valutata circa 6 milioni di euro. (Radio 105)
Le relazioni pericolose dell'Inter con i capi ultrà e la 'ndrangheta. I pm: "Mettere subito fine alla sudditanza" Cronaca (IL GIORNO)
Un quadro, magari un capolavoro, metti. Che prima o poi li premierà rispetto alle ristrettezze trascorse dell’esistenza. (L'HuffPost)
Il quadro in questione si chiama “Buste de Femme Dora Maar”: trovato da un rigattiere nella cantina di una villa di Capri, è rimasto appeso per mezzo secolo nel salotto dell’abitazione della sua famiglia, a Pompei. (inItalia)
custodito in un caveau di Milano, è di Picasso. Lo stabilisce una accurata perizia del Tribunale lombardo. Luigi lavorava come rigattiere a Capri quando, più di 50 anni fa, in una villa, trovò un dipinto che decise di appendere nella sua casa a Pompei. (Radio Norba News)
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. Cosa ci lascia in eredità questa incredibile storia? L’arte va salvaguardata sempre: quel rigattiere, persona semplice, ha salvato il dipinto al di là del suo valore. (IL GIORNO)