Quirinale, Salvini: «La Lega sarà compatta. Dopo 30 anni il centrodestra ha un'occasione storica»

Quirinale, Salvini: «La Lega sarà compatta. Dopo 30 anni il centrodestra ha un'occasione storica»
Corriere TV INTERNO

Siamo il partito più unito di tutti, gli altri sono divisi in correnti.

Nessuno può dire a Berlusconi: no, tu no!

Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dal mercato rionale del Villaggio Olimpico

Dopo 30 anni, il centrodestra ha un'occasione storica per scegliere il presidente.

"La Lega sarà compatta, siamo 210 e tutti voteremo allo stesso modo.

(Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

"Silvio Berlusconi è stato eletto tre volte per fare il presidente del Consiglio, non si capisce perché non debba avere il diritto di proporsi. (Adnkronos)

Da vincitore, e da federatore, Salvini potrebbe a quel punto risolversi a lasciare a Giorgia Meloni il campo della destra, ritagliandosi una collocazione più centrista. Ieri mattina Giovanni Toti è stato visto entrare a Palazzo Giustiniani dove quasi certamente ha incontrato Matteo Renzi (Corriere della Sera)

Ora “se Berlusconi avrà i numeri si vedrà presto”, ha detto Salvini Neanche quello di Draghi, ha fatto un accenno solo Salvini per dire che deve andare avanti a palazzo Chigi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Berusconi candidato al Quirinale, via libera dal centrodestra: «Ora ci porti i numeri»

È un clima sospeso quello che si respira nel centrodestra. La coalizione chiede formalmente a Silvio Berlusconi di candidarsi al Quirinale, ma basta ascoltare le parole dei leader e dirigenti del centrodestra per capire quanto nessuno si fidi ormai di nessuno. (La Stampa)

Secondo uno dei tanti report confezionati ad Arcore, Silvio potrebbe contare su 493 voti, di cui 13 incerti. Se Silvio deciderà di "non sfracellarsi" per il centrodestra si porrà il problema di mettere a punto un piano B (Quotidiano.net)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La candidatura del Cavaliere per la successione di Mattarella è ufficializzata. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr