Quirinale, Salvini: «La Lega sarà compatta. Dopo 30 anni il centrodestra ha un'occasione storica»

Corriere TV INTERNO

Siamo il partito più unito di tutti, gli altri sono divisi in correnti.

Nessuno può dire a Berlusconi: no, tu no!

Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, dal mercato rionale del Villaggio Olimpico

Dopo 30 anni, il centrodestra ha un'occasione storica per scegliere il presidente.

"La Lega sarà compatta, siamo 210 e tutti voteremo allo stesso modo.

(Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Lo candidano ma vogliono vederci chiaro: «Dove sono questi voti?». È un clima sospeso quello che si respira nel centrodestra. (La Stampa)

Ora “se Berlusconi avrà i numeri si vedrà presto”, ha detto Salvini A tenere i canali con il presidente del Consiglio è proprio Letta che ha visto il suo capo di gabinetto, Funiciello. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questa è la mia opinione da cittadino della Repubblica", conclude Giampiero Mughini E anche se Silvio Berlusconi vincesse per 5 elettori non sarebbe comunque un buon risultato per la Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

Sembra un gioco di parole invece è l’esito bizantino del minuetto antichissimo nel quale si destreggia il centrodestra. Insomma Silvio Berlusconi, dopo aver deciso da solo di candidarsi, chiede agli alleati, che avrebbero di gran lunga preferito non candidarlo, di invocarlo (Il Manifesto)

Se Silvio deciderà di "non sfracellarsi" per il centrodestra si porrà il problema di mettere a punto un piano B Secondo uno dei tanti report confezionati ad Arcore, Silvio potrebbe contare su 493 voti, di cui 13 incerti. (Quotidiano.net)

La candidatura del Cavaliere per la successione di Mattarella è ufficializzata. Il centrodestra, in un vertice durato oltre due ore a Villa Grande, residenza romana dell'ex premier, chiede al. (ilmattino.it)