Informativa AteneoWeb di martedi' 6 aprile 2021

AteneoWeb ECONOMIA

L'istanza va presentata entro 60 giorni, a pena di decadenza, dalla data di avvio della procedura telematica per la presentazione della stessa.

Abbiamo pubblicato il software Contributo Fondo Perduto Covid 19 2021 (DL 41-2021 Sostegni), disponibile in VERSIONE EXCEL o in VERSIONE CLOUD

Il contributo potrà essere erogato tramite bonifico bancario direttamente sul conto corrente intestato al beneficiario o, in alternativa, a scelta irrevocabile del contribuente, come credito d'imposta, da utilizzare esclusivamente in compensazione con F24. (AteneoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

3' di lettura. Il bilancio dei primi tre giorni dell’operazione «sostegni» segna all’attivo 677.786 domande, arrivate fra le 12 del 30 marzo e il pomeriggio di ieri. Il sistema informatico messo a punto dalla Sogei e gestito dall’agenzia delle Entrate sta vivendo insomma una fase di super-lavoro. (Il Sole 24 ORE)

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati). (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni) (The Wam.net)

Il contribuente può inoltre presentare una rinuncia all’istanza precedentemente trasmessa, da intendersi come rinuncia totale al contributo. In caso di avvenuta erogazione del contributo, si applica l’articolo 322-ter cod. (Euroconference NEWS)

Fondo perduto P.IVA: i controlli e le sanzioni dell'Agenzia delle Entrate

Sono quasi 1.300, per un totale di 1,3 mln di euro, le richieste di contributo a fondo perduto che saranno finanziate a favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche abruzzesi. La misura - aggiunge Liris - si inserisce nel quadro più ampio della strategia di sostegno e rilancio del sistema sport regionale. (SanSalvo.net)

Il contributo minimo di 1.000 euro verrà assicurato anche a chi ha aperto partita Iva tra l’1 gennaio 2020 e il 23 marzo 2021. Per ricavi e compensi entro i 100.000 euro annui, verrà ristorato il 60% della perdita media mensile. (Fiscoetasse)

Attenzione va prestata al fatto che la non registrazione determina lo scarto della istanza in fase di accoglienza. Inoltre, nel caso di omocodia del codice fiscale di persona fisica risolta dall’Agenzia delle entrate con l’attribuzione di un nuovo codice fiscale, l’indicazione nella istanza del precedente codice fiscale (omocodice) determina lo scarto della istanza in fase di accoglienza. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr