TENNIS, ALCARAZ: "È STATA UNA BATTAGLIA CONTRO ME STESSO, DEVO MIGLIORARE"

TENNIS, ALCARAZ: È STATA UNA BATTAGLIA CONTRO ME STESSO, DEVO MIGLIORARE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora "Non so cosa dire, è stata una battaglia contro me stesso". Così Carlos Alcaraz dopo l'eliminazione shock al secondo turno dell'Us Open per mano dell'olandese Botic van De Zandschulp. Lo spagnolo, numero 3 del mondo e del seeding, è andato al tappeto in tre set dopo appena due ore e 10 minuti di gioco. "Oggi stavo giocando contro l'avversario e stavo giocando contro me stesso nella mia mente", ha detto Alcaraz in conferenza stampa, spiegando di aver provato "un sacco di emozioni che non potevo controllare". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma cosa sappiamo dell'olandese che ha compiuto la grande impresa? Ecco tutto sull'atleta: età, altezza, la carriera e i recenti dubbi sul ritiro. Van de Zandschulp è il tennista olandese che ha sorpreso il mondo battendo Carlos Alcaraz, il numero 3 al mondo, al secondo turno dell'US Open 2024. (ilmessaggero.it)

Mi aspettavo che mi concedesse più punti ma non è successo. Sembro arrabbiato? Sì, perché non sono stato in grado di alzare il mio livello. (Il Piccolo)

Carlos Alcaraz fa pesante autocritica al termine del match perso malamente contro Botic van de Zandschulp al secondo turno degli US Open. "Non ho lottato soltanto contro il mio avversario, ma anche contro me stesso e la mia mente. (Eurosport IT)

US Open: Alcaraz, forse dopo Parigi avrei dovuto riposare di più

“Non so cosa dire in questo momento. (OA Sport)

Il calendario tennistico è fitto di impegni - la risposta dello spagnolo -. Mi sono preso una pausa dopo i Giochi e ho pensato che fosse sufficiente. (Corriere del Ticino)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)