«Tampone obbligatorio per chi arriva in aeroporti veneti da Paesi a rischio Covid»

VeronaSera INTERNO

Peraltro anche in Veneto abbiamo casi di positività al rientro, poi trasmessa a soggetti che finiscono in ospedale oppure in terapia intensiva.

Anche questo è un lavoro di prevenzione per evitare sorprese, perchè il virus purtroppo ci ha abituato a cambiamenti repentini di scenario.

Perciò è necessario che tutti ci mettiamo d'impegno nel collaborare per mantenere viva l'azione di screening nella popolazione»

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 19 LUGLIO 2021. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 21enne tornato da Barcellona è in terapia intensiva. In effetti, il giovanissimo, era positivo al virus che ha preso in forma assai grave: il 21enne di Verona attualmente è ricoverato in terapia intensiva. (Prima Verona)

Da ieri un 21enne di Verona, non vaccinato, si trova ricoverato in terapia intensiva dopo essere tornato da una vacanza a Barcellona. “Oggi i ricoverati sono tutti non vaccinati: questa è la realtà” ha sottolineato (tviweb)

Un aumento che però fa schizzare il sugli attuali positivi in provincia a 931, praticamente il doppio rispetto ai primi di luglio. Tornano infatti a salire sopra quota cinquecento i nuovi positivi, in base ai riscontri delle varie Ulss regionali, che registrano il numero “tondo” ma spigoloso di 600 esatti nuovi infetti. (L'Eco Vicentino)

Nel Vicentino sono state somministrate 881.523 dosi (365.471 nell'Ulss 7 e 516.052 nell'Ulss 8) La macchina vaccinale del Veneto funziona ed è un vero successo di squadra». (Il Giornale di Vicenza)

Così il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia formula l’augurio, istituzionale e personale, di pronta guarigione al già campione olimpico di canoa Antonio Rossi, che in prima persona ha seguito fin dall’inizio l’avventura del comitato olimpico veneto-lombardo. (Regione Veneto)

Il governatore: «Oggi ci sono pochi camici bianchi, non possiamo allontanarli. «Se sei contro i vaccini non devi andare a fare il medico. (la Nuova di Venezia)