Incidente mortale a Gricignano, muore giovane operaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Gricignano d'Aversa, dove un giovane operaio di 19 anni, Patrizio Spasiano, ha perso la vita a causa di una fuga di ammoniaca presso la Frigocaserta srl. L'incidente è avvenuto durante la manutenzione di un serbatoio, quando il giovane, originario di Napoli e assunto da pochi mesi, è stato colpito dalla fuoriuscita di gas letale. Nonostante la presenza di altri tre colleghi, che sono riusciti a mettersi in salvo, il corpo di Patrizio è stato recuperato dai vigili del fuoco mentre si trovava su un'impalcatura.

La madre del ragazzo, disperata, è giunta sul luogo dell'incidente intorno alle 19, chiedendo di poter parlare con il figlio nella speranza che lui le rispondesse. Le sue parole strazianti, "Fatemi entrare, se ci parlo io, vedete che lui mi risponde", hanno commosso tutti i presenti. La tragedia ha destato molta preoccupazione anche nelle zone limitrofe, tanto che i sindaci, sollecitati dalla prefettura, hanno invitato la popolazione a tenere chiuse le finestre e a uscire di casa solo se strettamente necessario.

Questo drammatico evento segue di pochi giorni un altro incidente mortale avvenuto nella stessa azienda, in cui ha perso la vita Pompeo Mezzacapo, 39 anni. Le autorità stanno indagando per comprendere le cause della fuga di ammoniaca e per accertare eventuali responsabilità. Il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, ha prontamente informato i cittadini dell'accaduto, sottolineando la necessità di adottare misure di sicurezza più rigorose per evitare ulteriori tragedie.

La Frigocaserta srl, già sotto osservazione per il precedente incidente, dovrà ora rispondere alle domande degli inquirenti e fornire spiegazioni dettagliate sulle misure di sicurezza adottate.