Musk riporta gli Usa in testa alla corsa della space economy

La Repubblica ECONOMIA

Musk riporta gli Usa in testa alla corsa della space economy di Mario Platero. (reuters). Il patron di Tesla era entrato per primo nel business dei lanci spaziali ma era stato superato in luglio dai voli con passeggeri di Bezos e Branson, ora ha riconquistato la leadership, un punto di svolta anche nella competizione degli Usa con Cina e Russia

(La Repubblica)

Su altre fonti

Seguono i due fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin (+41,3 e +39,5 miliardi di dollari). Anche Jeff Bezos ha subito una limatura al patrimonio da 5,6 miliardi di dollari, assottigliando però a circa 4 miliardi di dollari il divario che lo divide da Musk. (Wall Street Italia)

L'articolo Una nuova Gigafactory di Tesla in Russia? Per Musk la decisione non è stata presaHDblog. (HelpMeTech)

A questo proposito, da qualche mese, si parla del famigerato volante a cloche “Yoke”, che incorpora sulle razze gli indicatori di direzione e il comando per azionare i tergicristalli, per azionare gli abbaglianti o per suonare il clacson. (Tom's Hardware Italia)

La navicella Tianzhou 3 è decollata dal Centro di lancio di Wenchang, nella provincia meridionale cinese di Hainan. La navicella spaziale è entrata nell’orbita designata, ha detto la CCTV. (LaPresse)