Coronavirus, tutta Italia in zona arancione? La proposta per Speranza

CalcioNapoli24 INTERNO

Tutti chiedono un «cambio di passo» per evitare «continue aperture e chiusure che disorientano i cittadini e penalizzano i titolari delle attività».

Le proposte sono diverse, quella prevalente — che piace a Speranza — ipotizza «l’Italia in fascia arancione per qualche settimana in modo da arginare le varianti».

Consapevoli che l’allarme degli scienziati dopo il monitoraggio di ieri avrà certamente conseguenze: «Le varianti potrebbero far impennare il numero dei contagi, rimanete a casa»"

E il messaggio che arriva dalle Regioni è già esplicito: modificare il sistema di divisione per fasce. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

“Grazie a tutti i medici di medicina generale del nostro Paese che hanno unitariamente sottoscritto l’intesa con governo e regioni per somministrare il vaccino covid. VirgilioNotizie | 22-02-2021 00:10 (Virgilio Notizie)

E per quanto riguarda le tariffe che verranno corrisposte ai medici di famiglia, a carico del Servizio sanitario, per ciascuna vaccinazione effettuata "saranno definite a livello regionale", ha rimarcato Scotti: i medici sono quindi "pronti e la maggioranza è stata vaccinata, come previsto nella fase uno. (la Repubblica)

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto alla celebrazione per la Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio assistenziale e del volontariato, in memoria dei medici e degli odontoiatri scomparsi per Covid 19. (Il Messaggero)

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo» Il Consiglio dei ministri di domattina si occuperà solo della proroga del divieto di mobilità tra le Regioni, ha precisato la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini. (LaC news24)

(Adnkronos) - Alla riunione di stasera con ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini e Regioni, Anci e Upi sarebbe stato affrontato anche il tema delle varianti. A quanto riferiscono fonti presenti all'incontro all'Adnkronos, il ministro Speranza avrebbe fatto un quadro -"abbastanza fosco", si spiega- della situazione specificando che non si tratta di fare allarmismi. (LiberoQuotidiano.it)

“Dentro questo anno terribile abbiamo incrociato la forza nel nostro Sistema sanitario nazionale. Roberto Speranza. L’importanza del servizio sanitario nazionale. (News Mondo)