Meno spreco e più local: le nuove abitudini alimentari degli Italiani

Agrodolce ECONOMIA

A fotografare la nostra ripartenza e le abitudini alimentari post Covid è un sondaggio di Altroconsumo, i cui risultati sono stati presentati durante il Festival del Giornalismo Alimentare di Torino.

Mentre il costo, invece, è la voce che il 17% delle persone coinvolte nella nostra indagine tiene ora maggiormente in considerazione

Nel complesso, un intervistato su cinque (20%) ritiene che le proprie abitudini alimentari siano più salutari oggi rispetto a quelle precedenti alla pandemia Covid-19. (Agrodolce)

Ne parlano anche altre testate

E' un progetto solidale e circolare che prende spunto dal rito napoletano del caffè sospeso, per contribuire alla distribuzione alle famiglie più bisognose di pasti acquistati ad un prezzo sociale, combattendo lo spreco alimentare. (La Repubblica)

E gli studenti sono stati accolti dalla redazione di GreenPlanner per un’approfondimento delle tematiche relative all’economia circolare nell’ambito del settore alimentare. L’economia circolare è la scelta corretta: non sfrutta il pianeta e si serve di un processo produttivo creativo“. (Green Planner)