Messina: presentata la Vara 2022, dedica speciale a Franz Riccobono

Messina INTERNO

Alla presentazione dell’edizione 2022, dedicata a Franz Riccobono, hanno preso parte oltre al sindaco gli Assessori Vincenzo Caruso e Massimiliano Minutoli

Illustrate stamattina nel salone della bandiere di palazzo Zanca le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale nell’ambito della rassegna “La Vara di Messina.

Una storia di fede lunga 500 anni”.

(Messina)

La notizia riportata su altre testate

Domani, giovedì 4, alle ore 10.15, nel Salone delle Bandiere, presente il Sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa, cui prenderanno parte gli Assessori Vincenzo Caruso e Massimiliano Minutoli, saranno illustrate le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale nell’ambito della rassegna “La Vara di Messina (StrettoWeb)

Il sindaco Federico Basile e gli assessori Enzo Caruso e Massimiliano Minutoli insistono sull’importanza del ritorno della Vara. Una tradizione che si rinnova, con una serie di eventi collaterali. (Tempo Stretto)

Mercoledì 31 Agosto. ore 14.30 – Smontaggio della Vara in Piazza Duomo e rientro al deposito di via Catania dei Giganti. Esposizione nell’atrio del Cero Storico di Messina realizzato da Francesco Forami,a cura del “GruppoStorico-Culturale Vara dell’Assunta e dei Giganti di Messina”;. (Normanno.com)

Esposizione della "Bara" della Vergine Assunta, a cura del Gruppo Storico "Vara dell'Assunta e dei Giganti" in collaborazione con l'Associazione "MessinaSacra". 12 Agosto venerdì, ore 09.00-13.00: Palazzo Zanca. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Con la benedizione del cippo, collocato a piazza Castronovo al grido di “Viva Maria!”, è iniziato oggi il conto alla rovescia che il 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine, culminerà nella suggestiva processione della machina votiva. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Erano presenti alla conferenza stampa i rappresentanti del gruppo storico-culturale “Vara dell’Assunta e dei Giganti” di Messina. Ritorna il 15 agosto nel segno della memoria, dedicando l’evento popolare e religioso all’intellettuale messinese Franz Riccobono. (Tempo Stretto)