Dopo Larissa, il volo di "Gimbo"

QUOTIDIANO.NET SPORT

Sul podio di Ancona salgono anche Eugenio Meloni (Carabinieri, 2,20) e Stefano Sottile (Fiamme Azzurre, 2,16), al debutto stagionale.

Non soltanto Tamberi emerge ad Ancona: il ventenne Dario Dester (Carabinieri) sigla il record italiano dell’eptathlon, primo azzurro a oltrepassare i 6000 punti (6076)

Il marchigiano conquista con questa grande prestazione il titolo di campione italiano nella seconda giornata degli Assoluti indoor, all’indomani dell’exploit di Larissa Iapichino che ha realizzato la migliore prestazione mondiale 2021 nel lungo con 6,91 . (QUOTIDIANO.NET)

Su altre testate

Lo ha detto a Raisport, convinto che agli Europei di Torun la gara del salto in alto vale come una finale olimpica. Tamberi ha parlato ai microfoni di Raisport descrivendo la gara che gli ha anche regalato il titolo italiano al coperto: “Dopo il 2,35 so di valere misure più alte”. (IlFaroOnline.it)

Ai Tricolori indoor l'atletica italiana ritrova i suoi protagonisti, quelli grazie ai quali è lecito sognare non solo fra i confini nazionali. Intanto Tamberi torna al primo posto delle liste mondiali dell'anno con un sontuoso 2,35 ad Ancona (Il Gazzettino)

Un “Schwazer vergogna d’Italia” tirato fuori dalla parte più meschina dei social e sbattuto in faccia a Gimbo, finito al centro di una bufera che non avrebbe meritato. (SportFair)

Gianmarco Tamberi in azione ad Ancona (foto FIDAL). ATLETICA TAMBERI MIGLIOR PRESTAZIONE DELL’ANNO: OTTIMO SALTO PER GIMBO. Grandi risultati ai Campionati italiani assoluti indoor 2021 di atletica leggera al Palaindoor di Ancona. (Azzurri di Gloria)

Sarà la volta buona affinché l’atletica leggera italiana possa finalmente uscire da quel baratro in cui è rinchiusa da troppo tempo? Che gran weekend, quello appena concluso, per l’atletica leggera italiana: Larissa Iapichino e Gianmarco Tamberi si sono letteralmente superati e hanno stabilito prestigiosi primati nel salto in lungo e in alto. (Blog di Sport)

Altri sport. ATLETICA Gianmarco Tamberi saltando 2,35 metri ai Campionati italiani assoluti indoor di Ancona non ha solo conquistato il titolo italiano ma ha anche stabilito la miglior prestazione mondiale del 2021. (Metro)