Meteo Romagna: pioggia e temporali: allerta gialla fino a mercoledì 16 aprile

Meteo Romagna: pioggia e temporali: allerta gialla fino a mercoledì 16 aprile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Continua l’instabilità in Emilia-Romagna, con allerta gialla per criticità idraulica e idro-geologica fino a tutta la giornata di mercoledì 16 aprile. Le precipitazioni della notte, più intense del previsto e ancora in atto sul settore centro-orientale della regione genereranno per la giornata di oggi, 15 aprile, piene superiori alle soglie 1 nei bacini del settore centrale e sulla Romagna. Nelle zone montane e collinari centro-orientali saranno possibili localizzati innalzamenti del reticolo idrografico minore, fenomeni di ruscellamento e frane su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Il livello del Po inizia a far paura anche a Piacenza. In via precauzionale, come previsto nel Piano comunale di Protezione civile, il Comune ha disposto in queste ore lo sgombero e l'evacuazione di nuclei familiari, pubblici esercizi ed attività in area golenale. (Libertà)

– Peggiora l’ondata di maltempo che sta investendo l’Emilia-Romagna. Vediamo in dettaglio le previsioni del tempo di domani e la tendenza aggiornata per le giornate di Pasqua (domenica 20 aprile) e Pasquetta (lunedì 22 aprile). (Il Resto del Carlino)

Il maltempo non dà tregua e dopo una pausa di qualche ora a partire dal pomeriggio di ieri, nuvole, piogge e forti temporali sono previsti su tutta l'Emilia Romagna ed è per questo che nelle scorse ora il comune ha diramato un messaggio di allerta gialla in vigore fino alla mezzanotte di domani. (Gazzetta di Parma)

Allerta Meteo: temporali autorigeneranti in Emilia Romagna, piena del Po in arrivo e mareggiate sulla costa

BOLOGNA – La Bassa reggiana tira un sospiro di sollievo. La piena del Po sta infatti transitando verso il Ferrarese: è esattamente a livello della soglia rossa (9 metri) a Sermide, nel Man… (la Repubblica)

L’allerta è emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 16 aprile, alla mezzanotte di domani, giovedì 17, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 44, gialla per vento, stato del mare e criticità costiera. (Comune di Ravenna)

MeteoWeb (MeteoWeb)