Ucraina: Mosca minaccia misure dolorose per Lituania su Kaliningrad - LaPresse

LAPRESSE ESTERI

Lo ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova in un briefing, secondo quanto riporta la Tass.

(LaPresse) – “Le misure di ritorsione della Russia saranno dolorose per la Lituania se la situazione relativa al transito verso Kaliningrad non si normalizzerà”.

“Stiamo monitorando da vicino l’evolversi della situazione.

Riaffermiamo che la parte russa sta preparando misure di ritorsione, saranno dolorose per la Lituania e saranno applicate se la situazione a Kaliningrad non si normalizzerà”, ha detto la portavoce

(LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Finora, le sanzioni dell’UE contro la Russia impediscono il trasporto di ferro, acciaio e metalli a Kaliningrad attraverso gli stati dell’UE. Una delle fonti a conoscenza diretta della questione ha affermato di aspettarsi che un accordo di compromesso potrebbe essere trovato entro il 10 luglio e una seconda persona ha affermato che potrebbe essere annunciato la prossima settimana. (MeteoWeb)

Mercoledì 29 Giugno 2022, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 19:56. Per questo motivo i funzionari europei - riporta la Reuters - con l'appoggio della Germania, stanno cercando un compromesso per risolvere uno dei tanti conflitti con Mosca (ilmessaggero.it)

Lo ha reso noto la premier svedese, Magdalena Andersson, nella stessa conferenza stampa Vilnius, che ha bloccato il transito di merci sotto sanzione Ue dirette all'enclave russa sul suo territorio, ha dichiarato che non farà concessioni a Mosca (QUOTIDIANO NAZIONALE)