METEO Italia al 28 Ottobre, ondata di CALDO poi PEGGIO

METEO Italia al 28 Ottobre, ondata di CALDO poi PEGGIO
Meteo Giornale INTERNO

In quest’ultimo periodo abbiamo avuto tanta, tantissima carne al fuoco.

CALDO POI BRUTTISSIMO. L’ottobrata, lo ripetiamo, dovrebbe esserci e come sempre il calore in eccesso potrebbe rappresentare una spina nel fianco.

Aria fredda nordica, a più riprese, è precipitata verso sud dando luogo a vari peggioramenti e soprattutto a un crollo delle temperature.

IL METEO A BREVE TERMINE. La fase fredda, che come detto è da considerarsi assolutamente insolita, terminerà nel fine settimana. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Sabato 16: qualche disturbo su Sardegna e Sicilia, più soleggiato altrove Fronte freddo con venti forti, temperature in calo e instabilità. Giovedì 14: soleggiato al Nord, ancora piogge e temporali al Sud. (3bmeteo)

Tuttavia, solo il fatto che i modelli previsionali contemplino una tale eventualità, risulta davvero preoccupante. Insomma, il fatto che i modelli presentino tale scenario è preoccupante, più che per l’effettiva possibilità che ciò si realizzi, per il fatto che oramai l’atmosfera e il clima sono talmente cambiati che per i modelli tale eventualità, per quanto remota, non è più considerata impossibile (MeteoGiuliacci)

Deboli nevicate anche tra Abruzzo e Molise ma a quote più alte (1400-1600m) seppur in calo nelle prossime ore. Peggiora anche sul basso Tirreno con piogge e rovesci in aumento su bassa Campania, Calabria e nord Sicilia, localmente intensi e a carattere temporalesco (3bmeteo)

AUTUNNO IMPAZZITO, i modelli e il possibile ritorno del CALDO ESTIVO a fine ottobre

In questo momento stiamo vivendo qualcosa di anomalo, le condizioni meteo climatiche somigliano molto di più all’Inverno piuttosto che all’Autunno. Arriverà sulle nostre regioni e durante la settimana successiva dovrebbe avvalersi di un supporto subtropicale importante. (Meteo Giornale)

I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest (3bmeteo)

Al Sud tempo ancora instabile sulla Sicilia, Calabria e Salento con piogge, rovesci e venti forti Da giovedì mattina temperature molte rigide al mattino sulle regioni del Nord e del Centro. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr