Xbox One: Microsoft ha già da tempo fermato la produzione di tutti i modelli

Xbox One: Microsoft ha già da tempo fermato la produzione di tutti i modelli
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Già da tempo Microsoft ha fermato la produzione di tutti i modelli di Xbox One, senza fare annunci in merito, come confermato ufficialmente dalla compagnia al giornalista Tom Warren di The Verge, che ha pubblicato un resoconto completo sulla faccenda.

Microsoft dal canto suo ha difficoltà con Xbox Series X, ma sembra riuscire a soddisfare la domanda con la produzione di Xbox Series S, facilmente reperibile sul mercato, come confermato da Phil Spencer stesso. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il risultato è che la generazione Xbox Series X|S è la generazione di Xbox venduta più velocemente di tutte, quindi destinata ad infrangere i record di vendita settati dalle precedenti, inclusa la popolare Xbox 360. (MondoXbox)

Proprio in queste ore sono state pubblicate anche le stime sulle vendite globali di Xbox Series X e Series S che stanno riuscendo a tener testa a quelle di PlayStation 5, con circa 12 milioni di unità vendute. (Gametimers)

Manage cookie settings. Xbox Series S, in particolare, sta andando bene in quanto l'offerta può soddisfare la domanda e offre ai giocatori un modo per entrare nell'attuale generazione in un momento in cui sia Xbox Series X che PS5 possono essere difficili da trovare (Eurogamer.it)

Addio Xbox One, Microsoft ha già fermato la produzione da oltre un anno

Con l'arrivo sul mercato delle console di nuova generazione, si ripropone una situazione ripetuta nel corso della storia del settore. "Per concentrarci sulla produzione di Xbox Series X/S, abbiamo interrotto la produzione su tutte le console Xbox One alla fine del 2020", spiega Cindy Walker, Senior Director of Marketing di Xbox. (Eurogamer.it)

Microsoft aggiunge anche che al momento di lancio erano state costruite più Xbox Series X piuttosto che S, ma che quest’ultime siano durate (e continuano a farlo) comunque di più Riguardo a ciò, sappiamo tutti com’è la situazione attuale: entrambe le console sono introvabili per via della mancanza di componenti fisiche per costruirle, per cui milioni di giocatori sono ancora a mani vuote. (Tom's Hardware Italia)

Più nel dettaglio, Microsoft stoppò la produzione di nuove Xbox One X e Xbox One S versione digital in anticipazione del lancio delle nuove Xbox Series X e Xbox Series S, mentre la versione normale di Xbox One S ha visto l'uscita di produzione alla fine del 2020. (DDay.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr