Pacco sospetto a Bonaccini, rafforzata la sorveglianza sul presidente della Regione | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

A Bonaccini sono arrivati diversi messaggi di solidarietà, a partire dalla consigliera regionale Marcella Zappaterra a nome del gruppo Pd in Regione: “Tutta la solidarietà mia e del gruppo Pd al nostro presidente Stefano Bonaccini, oggi vittima di un gesto intimidatorio, vigliacco e stupido.

Un pacco sospetto recapitato da alcuni contestatori a casa di Stefano Bonaccini ha fatto scattare le misure di sicurezza a difesa dell’incolumità del presidente della Regione Emilia Romagna e della sua famiglia. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il video circolerebbe da qualche ora sui social network, condiviso dagli stessi autori e ritrae sia i due attivisti privi di maschrina, sia l'intera scena della consegna del cartone, con sopra il foglio con scritto “Frode covid, mittente O. (BolognaToday)

Pacco con pannolini sporchi, solidarietà dei politici a Bonaccini. Due uomini hanno suonato ieri, nel Modenese, all’abitazione del presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, consegnandogli un pacco di cartone con sopra un foglio con su scritto ‘Frode Covid’, dicendogli, fra le altre cose, che gli ospedali sarebbero vuoti e che si toglie lavoro alle persone. (Imola Oggi)

"Per noi la scuola rimane una priorita' e speriamo che tutti gli studenti della nostra regione possano tornare al piu' presto in classe" Bonaccini ha inoltre avuto "un piacevole confronto con i bambini della quinta elementare di Campogalliano, il comune in cui vivo. (CesenaToday)

Lo stesso Presidente ha risposto al citofono ed è sceso in cortile, fermandosi davanti al cancelletto e prendendo il pacco. La consegna del pacco a casa del Presidente di Regione Stefano Bonaccini, avvenuta ieri presso la sua abitazione di Campogalliano, è stata filmata dagli stessi attivisti che l'hanno eseguita. (ModenaToday)

Il filmato dura circa 4 minuti (qui pubblichiamo solo i primi secondi). I due, che si dichiarano cittadini modenesi, prima leggono il biglietto attaccato sulla scatola: “I mittenti sono i bambini, gli oss, le famiglie, le aziende e il popolo italiano tutto rispettoso della Costituzione. (Il Fatto Quotidiano)

L’informatizzazione può semplificare la gestione dei servizi pubblici, ma non mancano casi che dimostrano come un sistema troppo connesso, unito a controlli carenti, possa mettere a rischio la sicurezza dei cittadini. (HelpMeTech)