Fusione Lega – Forza Italia, dopo le tensioni le nette parole di Tajani

Fusione Lega – Forza Italia, dopo le tensioni le nette parole di Tajani
Periodico Italiano INTERNO

Fusione sì, fusione no.

Insomma, Forza Italia resterà: l’ipotesi di fonderci con la Lega non esiste“

Poi gli organi di Forza Italia prenderanno le decisioni.

Ora le cose restano come sono e non ci sarà alcun partito unico: rimarranno diversi i simboli, i partiti, le organizzazioni, le sedi.

Nel centrodestra si discute parecchio su quello che sarà il destino di due componenti fondamentali dell’area: la Lega di Matteo Salvini e Forza Italia. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre testate

politica. Roma, 6 giu. (Adnkronos) - "Povero Tajani ormai è un pugile suonato che tutto il giorno parla di Coraggio Italia anziché preoccuparsi della guerra interna a Forza Italia, della svendita che sta facendo alla Lega per salvare le solite 4 poltrone e di come la sua gestione fallimentare abbia ridotto il partito. (SassariNotizie.com)

Non mi pare che i risultati di chi voglia fare qualcosa di alternativo a Forza Italia siano lusinghieri, tutti coloro che hanno lasciato Forza Italia hanno concluso la loro carriera politica con la fine della legislatura grazie alla quale erano stati eletti parlamentari di Forza Italia. (La Sicilia)

Ci presenteremo alle elezioni con il nostro simbolo, questo è scontato, non c'è alcun dubbio" "Forza Italia non è una caserma, il dibattito politico c'è, Berlusconi è un uomo che ascolta tutti e poi fa la sintesi come fanno tutti i veri grandi leader, non si impunta su un cavillo. (Metro)

Centrodestra: Tajani, 'federazione non è svendita nè fusione' (2) - Sardiniapost.it

Lo afferma Osvaldo Napoli, deputato di 'Coraggio Italia'. Come pure è ben chiaro 'da che parte si va' con Forza Italia: si va in casa della Lega, approdo legittimo per carità, ma distante mille miglia dalla storia di Forza Italia". (La Sicilia)

Come pure è ben chiaro 'da che parte si va' con Forza Italia: si va in casa della Lega, approdo legittimo per carità, ma distante mille miglia dalla storia di Forza Italia". Lo afferma Osvaldo Napoli, deputato di 'Coraggio Italia'. (SassariNotizie.com)

Io non ho paura di confrontarmi con nessuno perchè sono talmente convinto delle mie idee, talmente radicato nella famiglia del popolarismo europeo, talmente radicato nella storia di Forza Italia e con un leader del genere quale è Berlusconi è difficile svendersi a qualcun altro”. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr