Allerta meteo arancione per tutta la giornata di venerdì 14 marzo

Allerta meteo arancione per tutta la giornata di venerdì 14 marzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Pontedera INTERNO

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità ARANCIONE sui seguenti rischi: IDRAULICO RETICOLO PRINCIPALE dalle ore 08.00 di Venerdì, 14 Marzo 2025 alle ore 23.59 di Venerdì 14 Marzo 2025 IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 00.00 di Venerdì 14 Marzo 2025 alle ore 23.59 di Venerdì 14 Marzo 2025 TEMPORALI FORTI dalle ore 00.00 di Venerdì 14 Marzo 2025 alle ore 23.59 di Venerdì 14 Marzo 2025 Si raccomanda attenzione e prudenza. (Comune di Pontedera)

La notizia riportata su altri media

A causa delle criticità previste, la Protezione Civile ha diramato un’allerta rossa per alcune zone dell’Emilia-Romagna e un’allerta arancione per ampie aree della Toscana. Un’ondata di forte maltempo interesserà il Centro-Nord tra la serata di oggi e la giornata di domani, venerdì 14 marzo. (Meteo Italia)

Si invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti e a osservare la massima prudenza, adottando comportamenti corretti di autoprotezione. Il provvedimento è stato assunto in via precauzionale in seguito all’emanazione di una allerta meteo arancione con previsione di elevati cumulati di pioggia valida per tutta la giornata. (Comune di Sesto Fiorentino)

idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 00.00 di venerdì 14 marzo alle ore 23.59 di venerdì 14 marzo Il Cfr ha emesso un'allerta meteo codice giallo per: (Comune di Cecina)

Maltempo: scuole chiuse in Toscana per allerta arancione

Già dalla mezzanotte di giovedì chiusi al transito i sottopassi di via Ciulli, via del Guado a Narnali e via Etrusca. Chiusi anche cimiteri, parchi, giardini, impianti sportivi all'aperto e al chiuso (le piste ciclabili erano già state chiuse ieri), mercati rionali e centri ricreativi. (LA NAZIONE)

A causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche, i Sindaci dell’Empolese (Empoli, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Fucecchio e Vinci) hanno disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di venerdì 14 marzo. (Comune di Montelupo Fiorentino)

il provvedimento interessa Sesto Fiorentino, Signa e Campi Bisenzio, dove resteranno chiusi anche parchi e giardini pubblici. Per quanto riguarda , scuole e nidi di infanzia chiusi a Poggio a Caiano, Montemurlo, Cantagallo, Vaiano e Vernio. (Firenze e Dintorni)