Marc Marquez, il ritorno del campione dopo 1.043 giorni di calvario. Dall'inferno al paradiso, ora dove può arrivare?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ma la lotta per il mondiale, almeno per qualche giorno, è stata offuscata da un'altra notizia: il ritorno al successo di Marc Marquez. Dopo tre anni di attesa e un susseguirsi di infortuni, operazioni, moto non competitive e scelte difficili, il Cabroncito ha finalmente rotto il digiuno di vittorie, tornando sul gradino più alto del podio ad Aragon. Questo trionfo, giunto dopo 1.043 giorni, non è stato un colpo di fortuna, ma il risultato di un lungo percorso di ricostruzione fisica, mentale e tecnica. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri media
Grazie alla vittoria colta ad Aragon Marc Marquez ha lanciato un chiaro messaggio alla concorrenza: c’è anche lui nella lotta al Motomondiale. La vittoria gli ha inoltre permesso di fare il pieno di fiducia in vista del weekend di Misano: “Lì però la storia sarà diversa, perché le curve a destra sono numerose e potrebbe patirle maggiormente a causa dell’infortunio. (RSI.ch Informazione)
Ricordarsi come si fa. L’ultima volta era datata ottobre 2021, Gp di Misano. (La Gazzetta dello Sport)
Alle sue spalle, Jorge Martin ha avuto una partenza non ottimale, ma è riuscito a risalire fino alla seconda posizione. Questo trionfo segna il ritorno alla vittoria di Marquez dopo 1043 giorni dall'ultima volta. (HDmotori)
È una lezione che i suoi avversari hanno imparato negli anni di una incredibile carriera. Bagnaia e Martin sono consapevoli che il campionato è lungo e che Marc sarà un cliente scomodo fino alle ultime gare. (inSella)
Niente prigionieri. Marc Marquez ad Aragon si è preso tutto: non uno, ma ben due Grandi Slam. Pole, vittoria, giro veloce e sempre in testa, sia nella Sprint che nel GP. (Sky Sport)
Ecco dove vederla in tv e streaming Pista umida e scivolosa per la pioggia caduta nella notte e in mattinata nell'ultimo warm up ad Aragon, prima della gara che comincerà alle 14. (Corriere della Sera)