"Niente bambini in Parlamento": i deputati britannici contro le regole di Westminster

La Repubblica ESTERI

Ma lo speaker della Camera dei Comuni, Lindsay Hoyle, ha promesso che le regole verranno riviste

"Niente bambini in Parlamento": i deputati britannici contro le regole di Westminster dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (afp). Stella McCreasy, deputata laburista del seggio di Walthamstow, è stata ripresa dal responsabile dell'etichetta perchè aveva portato suo figlio neonato nell'Aula.

(La Repubblica)

Su altri giornali

"Nessuno dovrebbe dover scegliere fra essere mamma o deputata", disse un portavoce dell'allora premier Theresa May, nel promettere una revisione delle regole Sta conducendo una battaglia per il diritto delle donne ad andare in Aula portando i propri bambini, e ora Westminster potrebbe darle ragione e cambiare i regolamenti interni che lo proibiscono. (EuropaToday)

C'è ancora molta diffidenza e molta discriminazione e Stella Creasy, che già in passato ha dovuto farci i conti, ne è stata vittima ancora una volta. Stella Creasy coi figli alla Camera. La deputata britannica Stella Creasy in passato si era già presentata alla Camera coi figli, ma in futuro dovrà stare attenta a non ripetere l'iniziativa (Donna Fanpage)

Non è la prima volta che, martedì, Creasy portava con sé «al lavoro» i suoi figli. La seduta a cui Swinson rinunciò per stare a casa con il suo bambino era su un passaggio chiave per la Brexit. (Avvenire.it)

Il richiamo da parte delle autorità del Parlamento di Westminster le è arrivato via mail. Secondo la norma, aggiornata a settembre, non si può prendere posto in Aula con i figli, se non in fase di voto (Corriere TV)

Le autorità di Westminister le hanno mandato un’ e-mail ricordandole che non è consentito portare bambini in aula. Già altre volte lo aveva fatto per manifestare a favore delle donne lavoratrici. La deputata britannica Stella Creasy non potrà più sedersi nel suo seggio alla Camera dei Comuni coi suoi figli piccoli. (Open)

Il caso ha creato un certo scalpore: Creasy, d’altronde, ha due figli. Questo l’appunto ufficiale ricevuto dalla deputata laburista Stella Creasy dopo che ha portato il bimbo di tre mesi, tra l’altro profondamente addormentato nel marsupio, a un dibattito a Westminster. (Corriere della Sera)