Aumento bollette luce e gas: dall'UE un pacchetto di provvedimenti

La Sesia | Cronaca ECONOMIA

In risposta ai recenti aumenti delle bollette di luce e gas, la Commissione Europea ha approvato un pacchetto di misure in risposta alla situazione eccezionale e alle sue ripercussioni.

"L'aumento dei prezzi mondiali dell'energia è fonte di grande preoccupazione per l'UE.

La Commissione sosterrà inoltre gli investimenti nelle energie rinnovabili e nell'efficienza energetica, vaglierà possibili misure in materia di stoccaggio dell'energia e acquisto di riserve di gas e valuterà l'assetto attuale del mercato dell'energia elettrica. (La Sesia | Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Viene infatti indicato un “Effettua pagamento”, cliccato il quale si richiederanno i nostri dati, incluso il numero della carta di credito. Una nuova truffa via mail punta a rubare i nostri soldi paventando fatture non pagate. (ContoCorrenteOnline.it)

Già l’esecutivo aveva agito sugli oneri accessori per calmierare in parte i prezzi del gas, in vista della stagione invernale Contro il caro-bollette, il governo mette in campo un miliardo di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Iniziativa del governo molto importante per i pensionati, soprattutto provenienti dal lavoro autonomo che hanno un basso reddito da pensione”. Sul gas, novità dell'ultima ora, ci sarà anche il taglio dell'Iva che passerà al 5% (dal 10% che pagano le famiglie e dal 22% per le imprese) (RovigoOggi.it)

“Anche con il generale aumento dei prezzi – afferma il presidente di Asec Trade Srl Giovanni La Magna – la nostra priorità è quella di avere un’azienda dinamica sempre più orientata verso il cliente. Parliamo di incentivi importanti che ribadiscono come, in questo periodo di rincari nazionali, vogliamo essere con maggior vigore accanto ai nostri utenti. (Quotidiano di Sicilia)

“Una iniziativa del governo molto importante per i pensionati, soprattutto provenienti dal lavoro autonomo che hanno un basso reddito da pensione”. In totale si tratta appunto di 32 milioni di utenze che vedranno azzerati gli oneri di sistema (La voce di Rovigo)

L’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera) dispone di una serie di strumenti per consentire all’utente di risolvere i disservizi. L‘Arera, ossia l‘Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, ha predisposto a favore degli utenti una serie di strumenti per difendersi dai disservizi che spesso capitano con le utenze. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr