Coronavirus, Riccardi: "In Fvg situazione in miglioramento. Grazie ai vaccini abbattuti i contagi tra sanitari e case riposo"

Il Piccolo ECONOMIA

Le curve del contagio si stanno infatti abbassando ad eccezione dell'area udinese, nella quale negli ultimi 7 giorni è stato rilevato comunque un, seppur lieve, rialzo dei contagi".

In modo analogo, vaccinare il personale operante nelle case di riposo ha consentito una riduzione dei contagi dai 632 di novembre ai 77 di febbraio, con un tasso di positività passato da 4,2 a novembre a 1,2 a febbraio"

Le curve del contagio si stanno abbassando, ad eccezione dell'area udinese, nella quale negli ultimi 7 giorni è stato rilevato un, seppur lieve, rialzo dei contagi. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

I "piccoli" contagi che preoccupano. Aumento di casi da contagio nelle scuole dopo la riapertura delle superiori. L'ultimo dato del 21 febbraio è di 28 focolai dovuti alle scuole e 1 a rapporti tra amici. (TGR – Rai)

Su questo fattore c'è poi estrema vigilanza sulla diffusione della cosiddetta variante inglese; a tal fine sono in atto le analisi sul virus attraverso i sequenziamenti. Una collaborazione che potrà svilupparsi, fermo restando l'arrivo programmato delle dosi, per le future somministrazioni del siero AstraZeneca riservato agli under 65 (classe 1956 compresa) (TriestePrima)

Come ha spiegato il vicegovernatore, l’incidenza di positività dei bambini in età d’asilo rappresenta un fattore di rischio che tocca direttamente gli adulti, a causa della contagiosità all’interno dei nuclei familiari. (Orizzonte Scuola)

Considerando la settimana 17-23 febbraio, «non risulta in peggioramento nessun indicatore rispetto alla settimana precedente» e, infine, «sopra soglia di saturazione i posti letto in terapia intensiva occupati da pazienti COVID-19». (Il Messaggero Veneto)

Non si capisce come mai questo tipo di vaccino prima non andava bene agli over 55 anni e poi è diventato idoneo, fino a 65» «Ottocento insegnanti e bidelli nelle scuole pordenonesi sono in trincea senza protezione – sono conti a braccio nelle segreterie pordenonesi –. (Il Messaggero Veneto)

Il vicepresidente Riccardo Riccardi ha confermato come non ci saranno ripercussioni sulla diminuzione di consegne questa settimana da parte di AstraZeneca mentre domani, all’ospedale di Cattinara, insieme al Governatore Massimiliano Fedriga, al questore di Trieste Irene Tittoni e al prefetto Valerio Valenti iniziare l’inoculazione alle forze dell’ordine e armate della provincia (Telefriuli)