Coronavirus, Riccardi: "In Fvg situazione in miglioramento. Grazie ai vaccini abbattuti i contagi tra sanitari e case riposo"

Coronavirus, Riccardi: In Fvg situazione in miglioramento. Grazie ai vaccini abbattuti i contagi tra sanitari e case riposo
Il Piccolo ECONOMIA

Le curve del contagio si stanno infatti abbassando ad eccezione dell'area udinese, nella quale negli ultimi 7 giorni è stato rilevato comunque un, seppur lieve, rialzo dei contagi".

In modo analogo, vaccinare il personale operante nelle case di riposo ha consentito una riduzione dei contagi dai 632 di novembre ai 77 di febbraio, con un tasso di positività passato da 4,2 a novembre a 1,2 a febbraio"

Le curve del contagio si stanno abbassando, ad eccezione dell'area udinese, nella quale negli ultimi 7 giorni è stato rilevato un, seppur lieve, rialzo dei contagi. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Come ha ricordato Riccardi, in regione sono ormai quasi 100mila le dosi somministrate, un andamento che potrà essere confermato dall'arrivo programmato del vaccino anche dopo il mese di marzo. "Una condizione, quest'ultima - ha puntualizzato - che dovrà fare i conti con le disponibilità delle case farmaceutiche che hanno sottoscritto i contratti con l'Unione europea". (Telefriuli)

Oltre duemila insegnanti e bidelli over65 esclusi dal vaccino AstraZeneca in regione. Non si capisce come mai questo tipo di vaccino prima non andava bene agli over 55 anni e poi è diventato idoneo, fino a 65» (Il Messaggero Veneto)

Temporeggiare in attesa dei risultati del sequenziamento o di un consistente incremento dei nuovi casi è molto rischioso perchè la situazione rischia di sfuggire di mano». (Il Messaggero Veneto)

Caccia al superbonus del cashback: dai furbetti scontrini da un euro per fare rifornimento

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.657 tamponi molecolari sono stati rilevati 449 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,74%. I decessi registrati sono 15; i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 56 e quelli in altri reparti calano a 335. (Il Friuli)

Oggi abbiamo superato quota 500 (503 per la precisione) su 9612 tamponi e test rapidi, con un tasso di positività del 5,2 per cento. Altre 10 persone sono morte per covid, e le vittime dall'inizio della pandemia hanno superato quota 2800. (TGR – Rai)

Più sotto un altro messaggio rivolto alla clientela: «Nota bene: il carburante non rientra nella lotteria degli scontrini». Un fenomeno che ha fatto tappa a Plaino, sulla strada provinciale 59, alla stazione di rifornimento Eni. (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr