Meteo, 16 settembre tra caldo anomalo e forti temporali

METEO.IT INTERNO

Le previsioni meteo per giovedì 16 settembre. Oggi osserveremo una nuvolosità più diffusa su Centro-Nord e Sardegna; cieli sereni o poco nuvolosi al Sud e Sicilia.

Tra oggi e domani le condizioni meteo saranno instabili soprattutto al Nord e su parte del Centro, mentre su gran parte del Sud resisteranno bel tempo e caldo anomalo.

L’alta pressione ha perso terreno lasciando scoperte le regioni del Centro-Nord, lambite dalla perturbazione numero 3 di settembre. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma attenzione, per tornare alla domanda inziale, per avere una vera svolta stagionale vera e propria bisognerà attendere ancora. Meteo: VENERDI' e WEEKEND, STAFFETTA di PERTURBAZIONI con SEVERI TEMPORALI e VENTO fino a SABATO e DOMENICA. (iLMeteo.it)

DOMANI: Precipitazioni residue sul centro-Levante (zone BCDE) anche a carattere di rovescio o temporale di intensità debole o al più moderata Per ora non si registrano precipitazioni particolarmente abbondanti e, alle 7, sono scesi tra i 15 e i 20 millimetri di pioggia, con una punta di 27 a Rocchetta Nervina, in Val Nervia (SanremoNews.it)

Temperature minime comprese tra 18 e 22 °C e massime comprese tra 28 e 31 °C. Temperature minime comprese tra 18 e 21 °C e massime comprese tra 29 e 33 °C. (Sky Tg24 )

Del comprensorio massese vediamo il Master Marina di Massa e il San Vitale Candia, seguono dai limitrofi comuni l’Academy Turano Montignoso, lo Spartak Apuane e la Tirrenia 1973. Per quanto concerne il torneo relativo alla Delegazione di Massa Carrara risultano iscritte 13 squadre, 11 club del comprensorio di Massa Carrara e due della limitrofa provincia di Lucca (La Voce Apuana)

Le copie della pubblicazione verranno donate ai pazienti del reparto. Saranno presenti: Andrea Mambrini, direttore dell’unità operativa complessa di Oncologia per l’ambito di Massa-Carrara, Ezio Szorenyi, presidente AIL sezione Massa-Carrara e Roberta Della Seta, referente dell’Oncoematologia dell’ASL Toscana nord ovest per l’ambito di Massa-Carrara. (La Voce Apuana)

A Perugia, in alcuni comuni della sua provincia, il 23 agosto si ebbe un nubifragio, e in circa un’ora sono caduti oltre 170 mm di pioggia E appena dopo un solo giorno di scuola, i sindaci della zona hanno firmato delle ordinanze per chiudere gli istituti. (Meteo Giornale)