Arrivano in Italia il monitoraggio della pressione sanguigna e l'elettrocardiogramma su Samsung Galaxy Watch3 e Samsung Galaxy Watch Active2

Arrivano in Italia il monitoraggio della pressione sanguigna e l'elettrocardiogramma su Samsung Galaxy Watch3 e Samsung Galaxy Watch Active2
Samsung Newsroom Italy SCIENZA E TECNOLOGIA

L’app Samsung Health Monitor ha ricevuto la certificazione CE a dicembre 2020, che ha consentito l’espansione del servizio in 28 nazioni europee.

Inoltre, l’app Samsung Health Monitor è stata anche introdotta in Cile, Indonesia, Serbia ed Emirati Arabi Uniti, per un totale di 32 nuovi paesi.

[1] Richiede uno smartphone Galaxy dotato di Android 7.0 o superiore, da abbinare a Galaxy Watch3 oppure Galaxy Watch Active2

Gli utenti che possiedono Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2[1] possono ora utilizzare le funzioni di monitoraggio della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma attraverso l’app Samsung Health Monitor. (Samsung Newsroom Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

Notizia che arriva dagli USA perchè da noi c'è la cen… - Arriva in Italia il supporto all’ECG e non solo per questi wearable di Samsung (Di lunedì 22 febbraio 2021) Arriva in Italia l’applicazione Samsung Health Monitor che permette il tracking ECG e non solo su Samsung Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2 L'articolo proviene da TuttoAndroid. (Zazoom Blog)

Gli utenti che possiedono Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2 possono ora utilizzare le funzioni di monitoraggio della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma attraverso l’app Samsung Health Monitor. (igizmo.it)

Galaxy Watch 3: con il doppio sconto è meglio. Infatti, il device rientra nella promozione Samsung che ti permette di ottenere un cashback (un rimborso tramite bonifico) sull’acquisto di determinati prodotti. (Telefonino.net)

Samsung Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2 supportano il monitoraggio della pressione sanguigna

ECG e saturimetro si diffondono nel segmento smartwatch. Il nuovo firmware di Samsung introdurrà anche le funzioni ECG, ormai presenti su gran parte dei migliori smartwatch e fitness tracker. Questo consentirà ai due smartwatch dell'azienda Coreana di competere con Fitbit Sense e Apple Watch 6 in un segmento dove il monitoraggio della salute sta assumendo un ruolo sempre più centrale (Techradar)

Per la misurazione della pressione sanguigna sui Samsung Galaxy Watch 3 e Active 2, l’app Samsung Health Monitor analizza le pulsazioni ed utilizza i sensori del monitoraggio della frequenza cardiaca. TaeJong Jay Yang, Corporate SVP and Head of Health Team, Mobile Communications Business di Samsung Electronics, ha commentato l’avvenimento affermando che ormai quasi un milione di utenti hanno utilizzato l’app Samsung Health Monitor per tenere sotto controllo la propria salute in qualsiasi momento della giornata. (OptiMagazine)

Inoltre, l’app Samsung Health Monitor è stata anche introdotta in Cile, Indonesia, Serbia ed Emirati Arabi Uniti, per un totale di 32 nuovi paesi. Disponibilità dell’app su Galaxy Watch3 e Active2. L’aggiornamento dell’app Samsung Health Monitor sarà disponibile in Italia su Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2 a partire dal 22 febbraio (Gogo Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr