Iraq: annunciato l'arresto di Qardash, erede di al Baghdadi alla guida dell'Isis

L'agone ESTERI

Il nuovo capo dell’organizzazione terroristica, noto col nome di Abdulnasser al-Qardash, è stato catturato dalle forze di sicurezza irachene coadiuvate, probabilmente, dagli americani.

L’operazione che ha portato alla cattura di al-Qardash arriva un mese dopo che Mustafa al-Kadhimi, ex capo dell’intelligence irachena, è diventato primo ministro del Paese.

Di al Qardash, si é poi parlato di nuovo ai primi di maggio, quando sono iniziate a circolare voci sulla sua cattura. (L'agone)

Ne parlano anche altri media

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

L'intelligence irachena ha annunciato questa sera la cattura di Abdulnasser al-Qirdash, definito probabile erede del 'califfo' dello Stato islamico Abu Bakr al Baghdadi ucciso il 26 ottobre scorso dalle forze americane nel corso di un raid nella citta' siriana di Idlib. (Nuovo Sud)

I Servizi d’Intelligence iracheni hanno annunciato l’arresto “del candidato alla successione di Abu Bakr al-Baghdadi” e nella notte si è pensato che si trattasse del nuovo califfo Abu Ibrahim al-Quraishi. (La Sentinella del Canavese)

Una nomina coincisa con l’inasprimento della caccia ai terroristi e, nondimeno, con il restringimento del cerchio a quello che, secondo le fonti del dopo-Baghdadi, avrebbe dovuto prendere il posto. (In Terris)

(LaPresse) - L'intelligence irachena ha arrestato Abdul Nasser Qardash, considerato un candidato privilegiato per succedere ad Abu Bakr al-Baghdadi alla guida dell'Isis. Copyright LaPresse - (LaPresse)

Lo riportano i media locali. (AGI - Agenzia Italia)