Nomura, l shock energetico in Cina ed Evergrande contageranno il mondo

Milano Finanza ECONOMIA

Il risultato finale potrebbe essere una carenza di tutto, dai tessili ai componenti elettronici, che potrebbe intaccare le catene di approvvigionamento e i profitti di una miriade di multinazionali.

Secondo il Nikkei, ieri i fornitori di Apple e Tesla hanno interrotto la produzione in alcuni dei loro siti in Cina.

"Con l'attenzione del mercato ora focalizzata su Evergrande e i limiti senza precedenti imposti da Pechino sul settore immobiliare, un altro. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il Dax sfiora il punto percentuale in mattinata, ma procede ora più cauto, guadagnando lo 0,43%, seguito da Parigi con lo 0,40%. Va meglio per Milano che attualmente acquisisce mezzo punto percentuale, mentre l’Ibex 35 torna sulla soglia psicologica dei 9000 punti, ottenendo ora l’1,43%. (Milano Finanza)

Sta crollando sul proprio debito, ma lo Stato ha deciso che il mega stadio da 2 miliardi di dollari si farà. "I lavori di costruzione dello stadio di calcio stanno ancora procedendo normalmente e in modo ordinato", ha detto Evergrande in risposta a una domanda di Reuters. (Milano Finanza)

Però, dobbiamo evitare strumentalizzazioni politiche”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, ai microfoni di ‘diMartedì’, su La7, rispondendo a una domanda sui casi giudiziari di Tiziano Renzi, padre del leader di Iv, e di Luca Morisi, ormai ex guru della comunicazione social di Matteo Salvini (LaPresse)

Leggermente negativo(-0,27%); sulla stessa tendenza, negativo(-1,33%).Gli investitori stanno continuando a monitorare la crisi del debito del gigante cinese, mentre crescono le preoccupazioni per il potenziale impatto di una crescentein Cina (Teleborsa)

Finora ci sono molte più buone ragioni per entrare che per fuggire dal mercato azionario e obbligazionario cinese Il tutto condito dalla messa al bando del ‘mining’ e delle transazioni di Bitcoin e altre criptovalute da parte di Pechino (Yahoo Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)