Tutto il Palermo si vaccina: "Così diamo il buon esempio"

La Repubblica SALUTE

Dopo la somministrazione della dose ai giocatori è stato rilasciato il certificato con il Qr code, necessario per poi ricevere il Green Pass.

I giocatori del Palermo sono un punto di riferimento per un'intera comunità di tifosi e cittadini: il loro esempio può e deve essere un contributo a promuovere la campagna vaccinale nell'interesse di tutti".

Basterà inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica vaccinazionidiprossimita@asppalermo. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Come stabilito dall’azienda sanitaria provinciale, per ricevere il vaccino anti Covid-19, tutti i cittadini del distretto che comprende i Comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta, potranno recarsi direttamente nel centro Duchessa muniti di tessera sanitaria e documento di identità Dalla prossima settimana e per tutto il mese di luglio, la vaccinazione al centro Duchessa sarà effettuata anche ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle ore 19, come comunicato dal direttore del distretto sanitario Giuseppe Valenti. (Itaca Notizie)

Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 6.258 i 16-29enni, 5.544 i trentenni, 12.247 i quarantenni, 9.916 i cinquantenni, 3.473 i sessantenni, 2.410 i settantenni, 599 gli estremamente vulnerabili e194 gli over80. (LaGuida.it)

La campagna vaccinale nell’ultima settimana ha garantito la somministrazione di circa 79mila dosi di vaccino, su un totale di 1 milione e 282mila dosi erogate dal 27 dicembre ad oggi. Adesione elevata nelle decadi 50-59 anni (85% vaccinato con prima dose), 40-49 anni (75%) e 30-39 (62%) (ruvochannel.com)

Nelle prossime settimane il Camper della Misericordia sarà in movimento per venire incontro ai residenti e agli extracomunitari del comune di Fiumicino. Le vaccinazioni sono comunque partite, come previsto, già da questa mattina: il personale sanitario ha inoculato circa una quarantina di dosi nel container già presente in piazzale Mediterraneo. (Il Faro online)

La prossima settimana il governo varerà il decreto con le nuove misure, una volta analizzati i dati con gli esperti. Restano oltre 2,4 milioni gli over 60 che non hanno ancora fatto nemmeno una dose. (America Oggi)

“C’è esigenza di garantire anche la sicurezza di questo personale, che è esposto a un rischio. “Non vedo male l’ipotesi di una forma di obbligo vaccinale” anti Covid “per i docenti”, dopo quello configurato per gli operatori sanitari. (siciliareport.it)