GP Arabia Saudita potrebbe corrersi già nel 2021

Autosprint.it ESTERI

Si prospettano essere due le novità in calendario dal 2021 per la Formula 1.

Circuito cittadino a Riyadh o Jeddah. Dal 2021 la Formula 1 ha già delineato la possibilità di arrivare a correre fino a 25 Gran Premi in un anno, dagli attuali 22.

E se intorno a Miami il progetto ha tratti già ben delineati, dopo aver superato l’opposizione dei cittadini, sullo svolgimento di un Gran Premio in Arabia Saudita si registrano nuovi indizi. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Dallo scorso settembre l'Arabia Saudita si è aperta al turismo offrendo posti sorprendenti e luoghi di interesse senza folle di visitatori. Erano soliti, inoltre, onorare i defunti scavando delle tombe nella parete rocciosa di al-Khurayba, uno dei più antichi siti di Dedan. (Turismo.it)

Neve abbondante sulle Alpi, specie su valli torinesi e del Verbano con quota neve in rialzo dai 1000/1200m del mattino ai 1500m ed oltre della sera/notte. Accumuli di neve fresca anche oltre il metro sull'alto Piemonte oltre i 2000m. (3bmeteo)

fonte foto https://www.facebook.com/Formula1/. Miami e Arabia Saudita le uniche novità? ROMA – La Formula 1 al lavoro per inserire il GP di Arabia Saudita nel calendario 2021. (News Mondo)

A differenza delle altre aree dell’Arabia Saudita, dove le nevicate sono più che rare, per via della difficile coniugazione fra le irruzioni fredde e le precipitazioni (nella maggior parte dei casi l’aria fredda arriva già molto secca dopo aver perso gran parte del suo contenuto di umidità). (Ilmeteo.net)

(Continua sotto). . . . I monti Madian, nel Nord-Ovest del territorio saudita, che culminano nei 2.549 metri del Jabal Al-Lawz, venerdì scorso si sono coperti di neve. Quando capita è una festa per tutti, e uno spettacolo che attira turisti specialmente quando avviene durante le vacanze scolastiche. (Meteo Puglia)

Previsti accumuli di neve fresca fino a 60/80cm dai 1500m sull'alto Piemonte e Valle d'Aosta orientale. Non è escluso che i fiocchi possano fare una breve comparsa a tratti fino in pianura sul Torinese, più abbondanti sul Cuneese, mentre sarà la pioggia a prevalere sulle pianure orientali. (3bmeteo)